Per capire questo regalo handmade (male), bisogna conoscere un po' il background. Sì, oggi sono piena di parole inglesi.
Chi è il Dottore? Il Dottore è il protagonista di una serie televisiva della BBC, Doctor Who. Ora, se siete appassionati di telefilm, saprete che gli inglesi inglesi sono una spanna sopra tutti gli altri quanto a tv shows. In tre-sei puntate ti sfornano capolavori, mentre in America dopo 5 stagioni e ventimila episodi ti chiedi perché cavolo tu stia ancora guardando quella monnezza. Detiene il record di serie televisiva di fantascienza più longeva perché il primo episodio è andato in onda nel 1963. Hanno continuato a sfornare episodi fino al 1989, poi hanno smesso. Un giorno Russell T. Davies ha deciso di dargli a second shot, e nel 2005 la serie è ricominciata.
Di cosa parla? Narra le avventure di un Signore del Tempo, conosciuto come Dottore (Doctor), che viaggia con la sua cabina della polizia nel tempo e nello spazio. Che detta così lo so che fa storcere i nasi, lo so! Allora, cerchiamo di rendere il tutto un po' più appealing. (Mi sembra di scrivere un articolo su Vogue, dove una parola ogni tre c'è un termine in inglese, non ho mai capito perché! Non si capisce una mazza e fa tanto snob. Sì, immagino di essere un po' snob pure io xD) Il Dottore è un extraterreste, proveniente dal pianeta Gallifrey,
facente parte della razza dei Signori del Tempo, i Time Lords.
(no, non va in giro conciato così)
Viaggia su una macchia del tempo, il TARDIS (che sta per Time and Relative Dimention In Space), che ha l'aspetto di una cabina della polizia.
Nelle sue avventure è solitamente accompagnato da un compagno, il companion, che può essere sia maschio che femmina.
Insomma, viaggia per l'universo, su pianeti inventati o sulla Terra, nel futuro o in epoche passate. Può interferire con quello che succede, a meno che non siano dei fixed points, in questo caso deve lasciare che le cose vadano come devono andare, nonostante le ripercussioni tragiche che questi eventi spesso hanno.
Caratteristica del Dottore è la capacità, una volta morto, di rigenerarsi, e può farlo per undici volte, quindi in tutto possono esistere 12 Dottori (ma immagino che troveranno un escamotage per allungare la lista, perché siamo già all'Undicesimo Dottore e non ce lo vedo Doctor Who a finire a breve!). Ogni Dottore, poi, ha una personalità tutta sua. E' fondamentalmente un personaggio molto malinconico, schiacciato a volte dal peso di essere l'ultimo della sua specie.
Vabbuò, bando alle ciance, perché è da vedere? Ma perché c'è David Tennant, of course! xD Ma anche Matt Smith. E Catherine Tate. Perché anche se ci sono alcuni episodi che ti lasciano un po' "meh", ci sono anche degli episodi bellissimi!
Se non sapete chi è David Tennant, lasciatemi dire che siete delle brutte persone xD E' un bravissimo attore inglese, che a vedere una sua foto non gli dareste mezzo soldo di fiducia, ma poi quando lo si vede recitare ti parte l'ormone a mille xD
Poi con quel tremendo accento scozzese, di cui non si capisce mezza parola... Mmmmmmmmmmmmmmmmm...
Lui è il Decimo Dottore. Nella quarta stagione è affiancato da Catherine Tate e sono fantastici, hanno un feeling pazzesco.
Mi sono piaciuti così tanto che ho fatto la pazzia: ho comprato 90 euro di biglietto, ne ho regalato uno al fidanzato e siamo volati a Londra per vederli recitare insieme in Much Ado About Nothing e cavolo, ne è valsa la pena spendere tutti quei soldi!!
(non ci fosse la musichetta sotto sarei più felice)
Beh, anche Matt Smith non è da buttare via, eh!
Miii, in quest'ultima foto è molto trombabile xD
Insomma, tutto questo per dire: 1. guardate il Dottore! 2. mi ci ha fatta appassionare il moroso 3. ho deciso di fargli un regalo inerente al telefilm (anche se l'anno scorso in realtà si è già beccato il cacciavite sonico giocattolo e la tazza a forma di TARDIS con tanto di coperchio). Allora, su etsy.com, sito che è diventato la mia nuova droga perché ci sono cose bellissime, ho trovato questo shop http://www.etsy.com/listing/84152934/tardis-apron-for-men-one-size-handmade. Ora, fra la fissa per la macchina da cucire e fra la mancanza di 50 euro da sborsare per un grembiule, ho deciso di farlo io. E' stato un parto!! Ora capisco perché quella ragazza lo venda a così tanto xD Mi è venuto tutto storto e ci ho messo 10 ore. La stoffa andava da tutte le parti e la macchina si inceppava ogni tre per due, per due volte dopo aver cucito ho scoperto che i fili per allacciare il grembiule dietro li avevo presi dentro in altre cuciture e ho dovuto disfare tutto... A un certo punto ero veramente sull'orlo di un esaurimento nervoso! Ma devo dire che è stato apprezzato, quindi sono felice.
A parte che allarga giusto un po'... non era ancora finito.
Il risultato è questo! Due quadratini li ho lasciati aperti su un lato in modo che facessero da tasca (a dir la verità erano tre, solo che il terzo era quello con sopra il quadratino bianco e sì, sono stata così furba da cucire il quadratino bianco DOPO aver cucito quello blu, così ho chiuso la tasta -.-'''), le strisce sulle finestrelle le ho fatte con il pennarello indelebile e si vede, ma quello avevo in casa, la scritta con il pennarello argento, quello avevo in casa xD
A un certo punto io e mia mamma eravamo talmente frustrate che ci siamo messe a ridere come sceme fino alle lacrime, e il cane si è spaventato perché pensava piangessimo e cercava di saltarci addosso per leccarci la faccia... Bello il mio cagnotto!
Insomma, prima che mi rimetta alla macchina da cucire ci vorrà un po', però sono piuttosto soddisfatta!
Ri-notte!