venerdì 30 marzo 2012

Regali, regali, troppi regali!

E visto che ci siamo, altri tre regali handmade XD
Il primo è molto semplice, è un regalo per l'amica della mamma del moroso e sinceramente non mi piace. In testa lo avevo leggermente diverso e sono un po' delusa del risultato.
Anche qui una scatola di legno, questa volta con gli scompartimenti e il "vetro" in plastica stile vetrinetta. Sempre con i colori acrilici ho cercato di disegnare dei fiori (cercato perché non mi piace il risultato): verde, viola e giallo. Poi abbiamo comprato il mix Classic Collection della Twinings con i tè classici (Earl Grey, English Breakfast, Prince of Wales, Lemon Scented e Agrumance Tea). Siccome mi sembrava un po' banale decorare la "vetrinetta" con due fiorellini e metterci dentro i tè e basta, ho deciso di fare dei pacchettini tenuti insieme da del filo di lana arancione con una specie di etichetta. Sì, lo so, è piuttosto inutile, ma mi sembrava più carino.

Il secondo regalo è una maglietta per la mia Bot! <3 Io e Ilaria ci siamo conosciute al corso di danza classica ed è stato ammmore istantaneo. Siamo diventate le Bot(tane) e una volta, lamentandoci del prezzo assurdo di 8 lezioni di danza, abbiamo constatato che per riuscire a pagarle avremmo dovuto prostituirci. Da qui abbiamo deciso di guadagnarci da vivere attraverso una collezione di abiti chiamata "Marchette by Les Bots".
"Sììì, facciamola con tanti bottoni colorati! Mica è difficile!" Nooooo, facilissimo -.-' A parte che i bottoni sembrano costare poco, invece ho speso 30 euro per prenderli... poi mica è semplice attaccarli su una maglietta che scivola ovunque!
 
Dopo tre giorni di tentativi disperati, frustrazione e lanci di oggetti per la stanza, Ele ha avuto l'illuminazione di attaccarli con lo scotch prima di fermarli tutti con il filo.
Dopo 4 ore, un moroso che mi ha aiutata fino a un certo punto e poi è scappato (per poi prendersela perché ci ho messo troppo) e la cena saltata, ce l'ho fatta!
Non si legge proprio benissimo "MARCHETTE"... Probabilmente avrei dovuto usare bottoni più piccoli, ma con il senno di poi mi sarei uccisa alla prima lettera. "BY LES BOTS" invece l'ho scritto con delle spille da balia, che mi avanzavano dal regalo numero 3.

Dulcis in fundo, il regalo che mi ha portato via più tempo in assoluto, credo, quello per la mia migliore amica Alessia. <3 L'idea l'ho presa da qui http://www.etsy.com/listing/80030651/safety-pin-skull-t?ref=sr_gallery_25&sref=&ga_search_submit=&ga_search_query=skull+pins&ga_order=price_desc&ga_ship_to=IT&ga_view_type=gallery&ga_page=0&ga_search_type=handmade&ga_facet=handmade (etsy, magnifica fonte d'ispirazione!) Non riuscivo a concepire perché costasse così tanto, poi un po' l'ho capito: 500 spille da balia bisogna ordinarle e costano sui 30 euro (34 se vai dalla vecchia con la puzza sotto il naso che neanche ti guarda negli occhi mentre le parli o ti parla. Questi sono mi pare 42 mazzetti di spille di 4 grandezze diverse),
una maglietta nera, che dovrebbe essere la cosa più facile da trovare, non si trova neanche morti (tanto che volevo usare una maglietta a maniche corte, ma a dicembre non si trova! Alla fine ne ho trovata miracolosamente una a maniche lunghe da Intimissimi che faceva al caso mio: tutte quelle che mi avevano fatto vedere erano strettissime, questa invece era l'unica larga) e poi ci vuole tanto tempo, soprattutto se si è perfezionisti come me.
Insomma, il mio metodo è stato:
* cercare un'immagine con un teschio e stamparla della grandezza desiderata, meglio se su una carta molto leggera in modo da poterla strappare senza dover tirare troppo,
* iniziare a mettere le spille seguendo i contorni.
Io l'ho fatto simmetrico. Si può anche fare casuale, ma credo sia più facile ritrovarsi con dei buchi e l'idea a me atterriva...
* Poi strappare tutta la carta, che si incastrerà in minuscoli pezzettini fra una spilla e l'altra, tanto per rendere le cose più difficili.
Quattro giorni dopo, il risultato è stato questo:
Purtroppo visto così sembra orrido XD Pesa molto, ma a quanto pare addosso non si sente così tanto. E addosso è carina, credo! Purtroppo non mi sono ancora state fornite le foto dalla modella XD

Oddio, mi sto divertendo troppo a fare le cose handmade!! *_________*

2 commenti:

  1. La modella fornirà a foto al più presto...promesso!! e si vergogna anche un po' per non averla ancora mandata!! Ma in compenso adora questa maglia e soprattutto adora la sua migliore amica che non tanta pazienza a creato qualcosa di meraviglioso...<3

    RispondiElimina
  2. Cry, so che arrivo a giochi fatti, ma per la prossima volta invece di impazzire e lanciare roba per la stanza, puoi segnare i punti in cui applicare i bottoni con un gesso da sarta e/o con il filo per imbastire XD :p Izzie

    RispondiElimina