venerdì 9 marzo 2012

Trucchi.

Allora, eccoci di nuovo qui, con un ritardo spaventoso. La buona notizia è che il moroso se n'è uscito con: "Ma perché vuoi comprare una webcam nuova per farti le foto? [Il mio portatile ha deciso di non vedere più quella incorporata -.-'] Io ho una macchina fotografica che non ho mai usato, te la presto!" Cioè, e me lo dici solo ora?! Capacità: 11 foto... Direi che dovrò compare una memory card.

Allora, avevo queste vecchie foto che mi ero fatta fare un giorno che sono uscita con Ele, quindi oggi parliamo di mascara, ombretti e matite nere (che tanto correttore, fondotinta e fard sono sempre gli stessi).
Sappiamo che sono problematica, quindi immagino non vi sconvolga più di tanto l'annuncio che le matite nere mi fanno lacrimare gli occhi e mi si cancellano subito. Ne deriva un costante tentativo di trovarne una che rimanga e che non mi bruci gli occhi quando anche solo la avvicino. La matita nera che sto usando adesso, con cui mi trovo molto molto bene, è di Dior. Peccato che a quanto pare non si troverà più, soppiantata da una matita con la mina retrattile... Non so questa come sarà, ma in generale le matite con le mine retrattili che ho provato erano un po' dure e facevo fatica a metterle all'interno dell'occhio. (Ma può anche essere che la tizia a cui l'ho chiesta non capisse nulla, boh xD). Si chiama CRAYON EYELINER WATERPROOF. "Look glamour e ultra resistente in un batter d'occhio!"
(Manco questa macchina è decente, comunque xD) A me piace molto, ha un bel tratto, si stende bene, non mi fa lacrimare gli occhi e ha una buona durata! Costa un pochettino, però è molto lunga e dura tanto.
Prezzo: sui 20 euro

Quella sera ho deciso di provare per la prima volta (e finora unica, ehrm...) la NAKED PALETTE della Urban Decay (http://www.urbandecay.com/). L'ho comprata da Sephora. Avevo appena pagato la mia solita valanga di robe, quando ne ho viste tre nascoste dietro il bancone. Ora, la mia amica Lucia (<3) l'aveva comprata meno di una settimana prima, quindi me ne sono uscita con: "Ommioddio, è la Naked!!" e la commessa: "Sì, sono le ultime tre! E' fantastica!" "Oddio, sono tentatissima!" Immaginatemi con gli occhi sbarluccicosi e le mani davanti alla bocca in estasi mista a pensieri come "ho appena speso tantissimo, non posso! Però... cioè... aaaaaaaaah!" Per fortuna avevo uno dei tanti sconti di 10% che mi si accumulano visto quanto compro lì, quindi l'ho pure comprata a meno.
Mi ha un po' delusa il fatto che l'ombretto mi si sia depositato nelle pieghe delle palpebre. Ok, c'è il primer, ma devo proprio essere obbligata a metterlo? E quando lo finisco? I prodotti della Urban Decay non sono poi così trovabili... Però nulla da dire sui colori, molto belli! Quella sera ho messo la nuance Sidecar, che nella foto è la quarta.
Prezzo: 40,90 euro (che è tanto, però ci sono molti colori e di solito gli ombretti durano a lungo)

Arriviamo al mascara. Come mascara allungante-definente (?) avevo usato TELESCOPIC de L'Oréal di cui ho già parlato (ma con il passare del tempo sono un po' delusa, si è fatto più pastoso e non si stende più molto bene), sopra ho usato DIORSHOW EXTASE di Dior. Il sito parla di "connubio di un applicatore dal design Couture esclusivo e di una formula rivoluzionaria dall'effetto flash pumping inedito"... Non ho capito nulla. Promette l'estasi per ciglia straordinariamente folte, modellate e come trasformate. Avvolge completamente ogni ciglia, per un volume immediato. E' arricchito da Polveri Metamorfosi e Pigmenti di Perle Nere (WTF?), concepito per donare un'incredibile volume e intensità profonda allo sguardo. Dovrebbe contenere un principio attivo di trattamento, per ciglia più morbide e lucenti, visibilmente più belle. L'applicatore esclusivo è "ispirato al taglio a volant tanto caro alla Maison Dior per creare abiti dal volume spettacolare" ed è formato da due tipi di fibre che pettinano e avvolgono completamente ogni ciglia in un solo gesto. Insomma, è volumizzante.
Insomma, lo amo. E' il mascara che più mi piace. E' veramente volumizzante, si stende bene e dopo mesi ancora non si è fatto così pastoso da non poter essere applicato. Non riesco a non metterlo come ultima passata sopra un altro mascara, ormai è un must!

Il risultato è stato questo:

Il rossetto è di Lancôme, il COLOUR FEVER SHINE, numero 308, Rose Explosion. Sul sito non lo trovo, potrebbe non esserci più... 
Se non ci fosse più sarebbe un peccato, perché come nuance mi piace un sacco! Non è il solito rosa pallido che si mette per il "ho il rossetto, ma non si vede poi tanto", direi più un salmone chiaro, però è leggero e si può mettere con tutto.
Prezzo: a quanto pare sui 28 euro, ma non è più in commercio, per cui non preoccupiamoci più di quanto cavolo l'ho pagato xD
Che faccia tremenda, Sant'Iddio! Correttore (sembra che non l'abbia messo, oddio che occhiaie!) e fondotinta sempre di Lancôme, il fard di CliniqueIrrinunciabili gli orecchini di Le Chou Chou Bijoux. Era sua anche la collana, ma non si vede.

Con me:
* una tazza di "banale" Earl Grey della Twinings
* e vediamo... Ultimamente non sto guardando poi molti telefilm americani perché sono stata risucchiata dalla passione per il British, quindi parliamo di... The Fades. E' una serie della BBC andata in onda nel 2011. Paul è un ragazzo che fa sogni strani e vede i morti, che se ne vanno in giro ad ammazzare gli umani per poter acquisire una forma corporea. Lui è uno degli Angelic, persone che possono vedere queste Fades. All'inizio sembra un po' una cavolata, ma poi migliora, eccome se migliora, fino a un finale piuttosto epico. Menzione d'onore per Daniel Kaluuya, che impersona l'amico del protagonista ed è bravissimo, soprattutto se si pensa al fatto che ha solo 22 anni. Oh, e c'è anche un ottimo Joe Dempsie, visto in Skins (ragazzo che, lo ammetto, qualche farfallina nello stomaco riesce a smuovermela, probabilmente perché è un po' creepy). Il protagonista, Iain De Caestecker, devo ammettere che riesce bene nella parte dello sfigato xD Va bene, va bene, anche Natalie Dormer è brava! Mi è sempre stata antipatica, ma qui mi è veramente piaciuta.
Ciao, Joe!
E ciao a tutti voi!

Nessun commento:

Posta un commento