sabato 24 dicembre 2011

I regalini di Natale! *_____* (2)

Mia mamma voleva una tovaglia. Bianca. A quanto pare ora le tovaglie si fanno solo colorate, perché non ne abbiamo trovate xD Allora con mia sorella abbiamo pensato di comprare la stoffa, aggiungerci dei pizzi e farla noi.
In più ultimamente sono cacciatissima con i lavoretti manuali (come si è potuto notare), quindi avevo voglia di farla io. Allora ho chiesto un po' di informazioni a un'amica che cuce (grazie, Ari, se mai leggerai!), stalkerandola un po'.
La stoffa l'ho comprata all'Ikea (dove le tovaglie non esistono, solo tovagliette all'americana). Si chiama KAJSASTINA, costa 6,04 euro al metro ed è 100% cotone.
E' bianca, eh! E' il solito problema del cellulare che non ha definizione -.-'
Per non fare un semplice orlo,
(a noi le cose semplici non piacciono!)
ho deciso di aggiungerci un nastro. Ho scelto un nastro di cotone grigio scuro, praticamente dello stesso colore dei fiori. Costa circa 30 centesimi al metro.
In verità sarebbe largo il doppio, ma l'abbiamo (io e mia sorella) piegato a metà e stirato, per poterlo cucire più agevolmente.
(Grazie, papà! Se non ce l'avesse consigliato lui, probabilmente sarei ancora lì a smadonnare con l'orlo tutto storto xD Si vede che non sono pratica, ma ci sto prendendo gusto e mi ci vedo già a crearmi i vestiti da sola! Circa...)
Vabbé, a farla breve abbiamo lavorato per 3 ore e mezza e fatto una tovaglia con l'orlo con il nastro di 3 metri per 1.50.
Con l'orlo qua e là un po' storto... Però non si nota se non si guarda da vicino, dai! xD
Questo il risultato! *____*
Il nastro sembra un po' sporco perché lo è xD Purtroppo è così grande che toccava per terra da tutti i lati e nel laboratorio di mio papà c'era un po' di polvere per terra...  Facciamo finta di nulla...

Ci hanno fatto compagnia:
* la macchina da cucire dell'anteguerra,
che mia nonna ha regalato alla cognata (si dice così? Ho cercato su wiki ma la spiegazione sembra un indovinello xD Comunque la moglie del figlio, mio zio). Narra la leggenda che mia zia non l'abbia mai usata per vendicarsi di mia nonna, che non mi ricordo se le stava sulle palle o la detestava, mentre la suddetta zia dice di non averla mai usata perché non funziona. Oddio, è problematica e ogni tanto si inceppa, però se riesco a farla funzionare io direi che ci può riuscire chiunque!
* due gatte e il cane più bello del mondo!
Poveretto, dopo un po' si è rotto le palle di starsene lì buono buono a mangiare pezzi di legno... Poi cercavamo di tirargli la pallina, ma la macchina da cucire prendeva tanto di quel posto, intorno a noi c'erano 3 tavoli da lavoro, lui non è proprio l'animaletto più aggraziato e leggiadro del mondo...
Nella pausa mia sorella ha tentato di insegnargli a rotolare e a prendere la pallina al volo. Non è stata particolarmente vittoriosa e sono convinta che lui dentro di sé pensasse: "Ma perché cavolo devo rotolare, scusa??". Sul prendere la pallina in volo dobbiamo lavorarci, perché gli finiva regolarmente sul muso xD E' il cane più meraviglioso del mondo, però! E io ho sempre odiato i cani in tutte le forme e i colori! (Ebbene sì, ora mi faccio pure leccare la faccia...)
Bene, ora posso prendere in considerazione l'idea di mollare tutto e darmi alla creazione di tovaglie... Mumble mumble...
Ianto Fruppete vi dà la buonanotte, arf!

ps: mio padre l'ha guardata e ha detto: "Brava!" Domani nevica. YEEEEEEEEE, finalmente! xD

mercoledì 21 dicembre 2011

I regalini di Natale! *_____* (1) - RIVISITATO

No. NONONO. Non ci siamo. Volevo fare un blog carino e invece mi accorgo che è una noia mortale! Per l'insicurezza e la paura di annoiare i lettori raccontando di me, ho finito per fare una cosa asettica. Me ne sono resa conto questa notte (che poi in realtà erano le 6 di mattina quando siamo andati a dormire io e il moroso), una di quelle intuizioni  flashose che ti vengono quando generalmente stai pensando ad altro o cerchi di non pensare (avevo verameeente tanto sonno). Insomma, io non sono così! Sono simpatica! (?) Esuberante! (??) Se non scrivo qualche cazzata non sono contenta! (Questo sicuramente sì xD) E se questo deve essere il MIO blog, non vedo perché debba essere tutto serioso e stringato al minimo. Tanto se uno non ha voglia di leggere lo fa indipendentemente dalla lunghezza o dalle cazzate! O forse più cazzate ci sono più uno si fa due risate e continua a leggere, se non altro per poter pensare alla fine della lettura: "Ah, ma che bello! C'è gente molto più stupida di me al mondo! Allora io sono un figo!" Quindi ho detto BASTA, d'ora in poi ci sarà più di me qua dentro, che vi piaccia o no!

Quest'anno ho deciso di mischiare, per i regali alle donnine, i cosmetici a qualcosa di mio. Che poi non è che sia proprio qualcosa di "mio", ma comunque volevo aggiungerci un tocco artistico, visto che il mio lato artistico è bello sepolto nei recessi della mia infanzia e ogni tanto vorrebbe uscire, lo vorrebbe tanto.
Da piccola mi piaceva tanto disegnare. Il mio OCD probabilmente si è manifestato già in tenera età, perché ci mettevo decisamente tanto impegno a colorare all'interno dei bordi con colori  plausibili. Mia nonna era convinta che sarei diventata pittrice e una volta se n'è uscita con un discorso al riguardo che faceva tanto "che delusione, io lo credevo veramente, e invece tu... CHE DELUSIONE!" Sì, mia nonna è quel genere di persona.
Lungo le scale di casa ci sono i disegni che ho fatto all'asilo, fra cui dei dinosauri superfighi fatti con gli acquarelli.
Alle elementari mi piaceva tantissimo fare gli alberi. Avevano tantissimi rami, ma mai la chioma perché non sapevo come disegnarla. Ma a quanto pare era una cosa precoce che disegnassi degli alberi con i rami, invece che un tronco rettangolare con una chioma verde a nuvoletta. (In compenso, se adesso devo disegnare un albero lo disegno proprio così, come  un bambino di 5 anni, w la regressione!)
Poi è arrivato il periodo volti in bianco e nero, rigorosamente tutti dal davanti, con le stesse proporzioni e gli stessi tratti, rigorosamente con una forma del viso tale che qualsiasi tipo di capelli decidessi di disegnare ci stava malissimo.
Alle medie quando c'era da fare qualche lavoro/concorso sceglievano sempre me per realizzarlo a educazione artistica. Peccato che odiassi con tutta me stessa i compiti a casa della serie "scegli un soggetto e coloralo in tanti modi diversi", che facevo sempre malissimo apposta. Li trovo dei compiti veramente cretini. Perché uno dovrebbe dipingere un pesce (ebbene sì, avevo scelto il logo della Onyx...................) con i pallini, con le righine e dio solo sa cosa, 15 disegni diversi?? Ma fatemi fare una natura morta che è più stimolante! Insomma, mi aveva promesso 10, ma mi ha dato 9 e ci sono rimasta malissimo. (Oltretutto abita due case più in là e la mia gatta va sempre a dormire lì perché le dà i croccantini, per cui c'è ancora del rancore represso nei suoi confronti xD)
Poi ho smesso di disegnare, principalmente perché non sembra, ma mi manca la fantasia per cercare dei soggetti. O forse la fantasia ce l'ho, ma mi manca la buona volontà. O più probabilmente ho troppa paura di scoprire che in realtà non sono capace di disegnare. Poi a mia nonna viene un colpo al cuore!!

Alla mamma del moroso, che ci tiene alla manicure, ho preso, tutto da Sephora:
* il fantastico solvente,
* insieme al correttore (di questi ho parlato qualche post fa),
* l'olio nutriente per cuticole, che io non ho mai usato quindi non saprei se funziona o no (prezzo: 7,50 euro)
* e lo smalto colorato multi azione, che fortifica, leviga e protegge le unghie (prezzo: 6,50 euro, colore numero 3, Rose);
* in più ho aggiunto la taglia mini della crema per le mani CRÉME GOURMANDE MAINS ET ONGLES della Caudalíe (idratazione, dolcezza e giovinezza per mani setose e protette), che avevo comprato in un kit con anche il burro cacao SOIN DE LÈVRES (lenisce le labbra screpolate, antiossidante, nutriente e protettivo).
Quel giorno avevo già pagato una cosa come 7-8 prodotti della Caudalie (che odio che abbia l'accento acuto sulla i! L'OCD mi impone di non tralasciarlo, ma ogni volta devo aprire word per inserire il simbolo e copiarlo, sono stufa xD), stavo uscendo, ho visto il mini kit (e manco c'era scritto il prezzo)... Potevo forse rinunciarci?? Quando sono tornata indietro la farmacista mi ha guardata MALISSIMO. In compenso mi ha dato una pochette, che era in regalo se si compravano due prodotti della linea antirughe, mi sa (no, le rughe ancora non le ho, me l'ha data lo stesso, e io ho commentato: "Eh, vorrei ben vedere con tutto quello che ho preso!").


INCI:
* AQUA
* GLYCERIN

* CETEARYL ALCOHOL
* VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL
* GLYCERYL STEARATE
* BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) EXTRACT
* TOCOPHERYL ACETATE
* PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL UNSAPONIFIABLES
* DIMETHICONE
* SODIUM CETEARYL SULFATE
* CAPRYL GLYCOL
* ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER
* PALMITOYL GRAPE SEED EXTRACT
* POTASSIUM SORBATE
* PARFUM 
* SODIUM HYDROXIDE
* CARBOMER
* SODIUM CARBOXYMETHYL BETAGLUCAN
* TOCOPHEROL
* GERANIOL
* LIMONENE
* LINALOOL


INCI:
* HELIANTHUS ANNUS (SUNFLOWER) SEED OIL
* RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL
* CERA ALBA (BEESWAX)
* ORYZA SATIVA (RICE) BRAN WAX
* CETYL PALMITATE
* BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) EXTRACT
* COPERNICA CERIFERA (CARNAUBA) WAX
* EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX
* VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL
* CETEARYL ALCOHOL
* CETYL ALCOHOL
* PALMITIC ACID
* STEARIC ACID
* HYDROGENATED STEARYL OLIVE ESTERS
* PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL
* PARFUM
* PALMITOYL GRAPE SEED EXTRACT
* HYDROGENATED CASTOR OIL
* TOCOPHERYL ACETATE
* AMMONIUM GLYCYRRHIZATE
* GLYCERYL OLEATE
* TOCOPHEROL
* ASCORBYL PALMITATE
* CITRIC ACID


La crema mani ha un profumo buono e devo dire che idrata abbastanza bene. Il burro cacao non mi convince del tutto, rimane un po' troppo pastoso e unto sulle labbra.
Prezzi: 12,80 euro la crema, 5,60 il burro cacao
Oggi ho messo il burro cacao e mi sono resa conto che dopo 5 ore avevo ancora le labbra impastate... NO.

Siccome la mamma del moroso ha una certa età, i prodotti di Sephora a volte non hanno la traduzione italiana, e se ce l'hanno non si legge da quanto è scritta piccola e già la immaginavo che strabuzzava gli occhi cercando di leggere, ho pensato di creare delle etichettine da legare ai vari prodotti con scritto cos'era il prodotto e come usarlo. Per decorarle un po' ho disegnato delle specie di liane stilizzate con fiorellini stilizzati di colori diversi.
Liane e fiorellini perché non ho fantasia. E sono semplici da fare. E ho provato a fare delle cavolo di farfalline e sono rimasta orripilata dal risultato!
Le ho legate con un nastrino verde scuro e ho legato una rosellina blu, rossa o gialla per coprire un po' il nodo.
Ringraziamo mia sorella che è estremamente efficiente e organizzata e che ha portato nell'appartamento di Parma l'affarino per fare i buchi!
Odio scrivere C maiuscola seguita da r in corsivo, mi vengono sempre malissimo. E sì, quando cercavo di firmarmi in corsivo da piccola mi veniva da piangere, non potevo chiamarmi in un altro modo?? (No, Agnese come volevano chiamarmi anche no.)
Trovare dei cavolo di nastrini semplici e sottili sotto Natale a quanto pare è un'impresa impossibile, specialmente se non sai già dove andare. Stavo per cedere alla disperazione e comprare degli orridi nastri natalizi di plasticaccia o con i Babbi Natale, argh! Per fortuna abbiamo trovato un tabaccaio che vendeva anche carta da regalo e nastri. Con la fortuna che ho quello che volevo io era quasi finito e alla fine pur avendolo preso tutto non mi basta per fare tutti i pacchetti -.-'

Devo dire che sono piuttosto soddisfatta del risultato, anche se la mamma del moroso non s'è neanche messa a leggere cosa c'era scritto, sigh :(
Però oggi mi ha detto tutta contenta che si faceva la manicure... Note to self: domani far chiedere al moroso se l'ha fatto e se ha capito come funzionavano le cose.
In questo pomeriggio di lavoretti ai regali, ho anche finito i pacchettini per tre delle sis (che contengono anche cose che con i cosmetici non c'entrano, ma sono troppo fiera dei pacchetti!), ma quelli non posso postarli ancora, altrimenti rovino la sorpresa! :D
Non vedo l'ora che arrivino, così posso fare un post xD Che poi con la mia rinomata lentezza, forse è meglio iniziare a scriverlo ora altrimenti lo pubblico per il Natale prossimo...  Domani li spedisco e muoio un po' dentro per i prezzi per spedire dei pacchi...  Ma perché quando compro una cosa su internet, la spedizione mi costa sui 7 euro, mentre se calcolo la tariffa sui siti dei corrieri a me costa 27 euro mandare un pacco di meno di un chilo?? Qualcuno mi sveli l'arcano!  Comunque spedisco con le poste, che costano tanto pure loro, ma almeno non 27 euro... Non è che mi fanno lo sconto se spedisco 4 pacchi?

ps: uh, mi scordo sempre! Gli INCI li trovo un po' su http://biodizionario.it/ o su http://biodizionario.filaphoto.it/ (quest'ultimo dà i risultati già mentre si digita, per niente male!) e quando non ci sono al 99% li trovo su http://forum.saicosatispalmi.org/, che a volte contiene già gli INCI analizzati dei prodotti che voglio io!

Notte!
Rinotte, se qualcuno è arrivato fin qui senza cadere vittima della noia o del: "Ma a me che me ne frega delle farneticazioni di questa qui? Ma chi è? Ma perché??". Unico lettore che ce l'hai fatta, ti voglio bene!

mercoledì 14 dicembre 2011

Ovviamente non ho resistito...

Oggi ero in giro a fare shopping di Natale ripetendomi in continuazione: "Non spendere tanto! Non spendere tanto! Non entrare lì! NO!" e sono entrata da Lush (http://www.lush.it/html/). Che poi è tutta colpa di Lucia che mi porta i campioncini, VERGOGNA! xD (Che poi... "oggi"... Ho iniziato a scrivere questo post una settimana fa e non ho mai trovato il tempo di finirlo, abbattetemi! xD)
Siccome ultimamente ho la pelle del corpo ancora più secca (leggesi "desquamata") e la crema che ho comprato al negozio bio non fa una cippa al riguardo, ho pensato che forse lì potevo trovare qualcosa che facesse al caso mio. Ed è un po' stata la fine, perché fra la commessa che mi ha fatto provare di tutto e mi ha superseguita e quegli odori buonissimi, ci ho passato un bel po' di tempo e speso un po' di soldi.

Nella mia borsa di cartone sono finiti:

CELESTIAL, crema idratante per pelli sensibili e permalose. Contiene burro di cacao, latte di mandorle e olio di mandorle che nutrono e leniscono la pelle e acqua di vaniglia e orchidea che calmano le irritazioni.

INCI:
* ACQUA DI VANIGLIA (VANILLA PLANIFOLIA, AQUA)
* OLIO DI MANDORLE DOLCI (PRUNUS DULCIS)
* LATTE DI MANDORLE (PRUNUS DULCIS)
* GLICERINA VEGETALE (GLYCERINE)
* BURRO DI CACAO (THEOBROMA CACAO)
* ESTRATTO DI ORCHIDEA FRESCA (DENDROBIUM)
* CETEARYL ALCOHOL
* STEARIC ACID
* TRIETHANOLAMINE
* METHYLPARABEN
* PROPYLPARABEN

Profumo superbuono! E' una crema piuttosto ricca, ne basta pochissima sulla pelle. Non è il massimo come crema da giorno perché rimane una leggerissima patina che può peggiorare mettendoci sopra il trucco (e lo dice una con la pelle assetata!), ma da notte la trovo ottima! La pelle mi tira ancora un po' a livello della fronte, ma per il resto mi sembra "contenta". La cosa che mi piace di più è che lascia la pelle veramente liscissima, non mi è mai successo con nessuna crema.
Prezzo: 18,85 euro (45 gr)

NON TI SCORDAR DI ME, crema detergente e struccante. Contiene miele, olio di arachidi, acqua di rose e cera d'api, è uno struccante che va massaggiato sulla pelle e rimuove tutti i residui di trucco, anche nella zona occhi! Essendo delicato è indicato per la pelle secca e sensibile e non dà fastidio se utilizzato per struccare gli occhi.

INCI:
* OLIO DI MANDORLE DOLCI (PRUNUS DULCIS)
* ACQUA DI ROSE (ROSA CENTIFOLIA, AQUA)
* CERA D'API (CERA ALBA)
* MIELE (MEL)
* ESTRATTO DI IRIS FRESCO (IRIS FLORENTINA)
* GLICERINA VEGETALE (GLYCERINE)
* ESSENZA ASSOLUTA DI ROSA (ROSA DAMASCENA)
* TINTURA DI BENZOINO (STYRAX BENZOIN)
* METHYLPARABEN
* PROPYLPARABEN

Mi piace tantissimo. Che poi non è neanche che sia un prodotto rivoluzionario, nel senso che non mi è mai pesato più di tanto passarmi il latte detergente sul viso! Però questa crema si applica con le dita, massaggiando, ha un buon profumo di miele, lascia la pelle morbida... cosa volere di più? Ammetto che all'inizio ero molto scettica, ma dopo essermi struccata ho passato un altro latte detergente per essere sicura che eliminasse tutti i residui di trucco ed è così! Lasciando la pelle un po' unta, l'eccesso va eliminato con un tonico o con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua tiepida. E per una come me che detesta lavarsi la faccia, è una gran cosa! Di solito le commesse delle profumerie si scandalizzano e mi dicono che il latte detergente va assolutissimamente tolto risciacquando, ma io detesto lavarmi la faccia perché a. finisco per bagnarmi tutta e mi girano tantissimo le scatole xD b. la mia pelle implora pietà, soprattutto a Parma dove l'acqua non è calcarea, DI PIU'!
Prezzo: 9,95 euro la scatolina da 45 gr, 17,10 euro quella da 100 gr

Per toglierlo uso il tonico ACQUA DI SOLE. Per la pelle sensibile, secca e matura, dice il sito. Sensibile, secca e normale dice l'etichetta, ottimo xD E' un tonico gentile, senza alcol, contiene lavanda e rosa che leniscono, calmano i rossori e ristabiliscono morbidezza e regolarità. Si può usare per rimuovere i residui del detergente, come base per la crema, dopo aver preso il sole o semplicemente per rinfrescare la pelle.

INCI:
* ACQUA DI LAVANDA (LAVANDULA AUGUSTIFOLIA, AQUA)
* ACQUA DI ROSA (ROSA CENTIFOLIA, AQUA)
* LIMONENE
* LINALOOL
* PARFUM
* METHYLPARABEN

Non ho ancora capito se mi piace o se semplicemente mi lascia indifferente perché non noto un grosso cambiamento. So solo che quando mi strucco usando Non ti scordar di me più questo tonico anche se la pelle mi tira è liscissima e la cosa mi piace tantissimo!
Prezzo: 6 euro per 100 gr, 10 euro per 250 gr

Per il corpo ne ho provate un po' sulla mano e ho deciso per SYMPATHY FOR THE SKIN quasi esclusivamente per il profumo, perché a me la banana piace un sacco! (E non necessariamente in senso sessuale) E' ricca, ma non grassa, ideale per la pelle secca e normale. Può essere anche utilizzata come lenitivo post-ceretta.

INCI:
* INFUSO DI BACCHE DI VANIGLIA (VANILLA PLANTIFOLIA)
* OLIO DI MANDORLE DOLCI (PRUNUS DULCIS)
* BURRO DI CACAO (THEOBROMA CACAO)
* BANANE BIOLOGICHE FRESCHE (MUSA PARADISIACA)
* STEARIC ACID
* GLICERINA VEGETALE (GLYCERINE)
* TRIETHANOLAMINE
* OLIO ESSENZIALE DI SANDALO (SANTALUM ALBUM)
* OLIO ESSENZIALE DI LIMONE (CITRUS LIMONUM)
* RESINA DI LADANO (CISTUS LADANIFERUS)
* CETEARYL ALCOHOL
* LIMONENE
* PARFUM
* METHYLPARABEN
* PROPYLPARABEN

Purtroppo questa crema non mi ha convinta molto perché la mia pelle non la idrata. La proverò ancora, magari dopo la doccia per vedere se per caso cambio idea, perché il profumo è buonissimo!
Prezzo: 17,15 euro per 240 gr

L'ultima cosa che ho preso è CRINE TEMPESTOSE e ammetto che un po' è stato per il nome! E' una crema per capelli ricci, per domare ed esaltare i boccoli ribelli e "dare fiducia ai boccoli timidi e buoni". E' una crema idratante da usare per lo styling sui capelli bagnati (ma secondo la commessa riccia anche asciutti). Nutre e ammorbidisce grazie ai burri tropicali e alla cera di candellila. Il latte d'avena si prende invece cura dello scalpo.

INCI:
* LATTE D'AVENA (AVENA SATIVA)
* GLICERINA VEGETALE (GLYCERINE)
* BURRO DI AVOCADO BIOLOGICO (PERSEA GRATISSIMA)
* OLIO D'OLIVA CERTIFICATO "FAIR FOR LIFE"
* GLYCERYL STEARATE & PEG 100 STEARATE
* PARFUM
* OLIO DI COCCO EXTRA VERGINE (COCOS NUCIFERA)
* OLIO DI JOJOBA BIOLOGICO E SPREMUTO A FREDDO (SIMMONDSIA CHINENSIS)
* OLIO ESSENZIALE DI PIMENTO (PIMENTA RACEMOSA)
* ESSENZA ASSOLUTA DI FIORI D'ARANCIO (CITRUS ARANTIUM DULCIS)
* ESSENZA ASSOLUTA DI GELSOMINO (JASMINUM GRANDIFLORUM)
* BURRO DI CUPUAÇU (THEOBROMA GRANDIFLORUM)
* CERA CANDELLILA (EUPHORBIA CERIFERA)
* BENZYL ALCOHOL
* PHENOXYETHANOL
* BENZYL SALICYLATE
* EUGENOL
* GERANIOL
* ISOEUGENOL
* BENZYL BENZOATE
* FARNESOL
* LIMONENE
* LINALOOL

Non l'ho ancora provato, ma la commessa mi ha detto che è addirittura il prodotto migliore di tutta la Lush, che la linea per capelli è fantastica e una spanna sopra al resto. Il profumo sembra cattivo quando si annusa il  barattolo, ma sui capelli lascia veramente un profumo fantastico! (L'ho usato per modellare dei ricci a capello asciutto e mi è rimasto addosso un buon profumo per molto tempo, già pregusto che bella chioma profumata avrò quando lo userò su tutti i capelli post doccia!)
Prezzo: 17,50 euro per 100 gr

Sono stati con me:
* la Tisana della sera de L'angelica (http://www.angelica.it/), con tiglio, melissa, meliloto e camomilla, piante dalle proprietà rilassanti e distensive, e un cucchiaino di miele
* insieme al gatto del mio moroso, Sean, gatto che odio e che mi vuole bene xD
* e la puntata 1x03 di Homeland, drama con Damian Lewis, Claire Danes, Mandy Patinkin e Morena Baccarin trasmesso dalla Showtime. Damian Lewis è un soldato americano che è rimasto prigioniero di Al-Qaeda per 9 anni e viene improvvisamente liberato, Claire Danes un'agente della CIA convinta che lui lavori per il nemico e faccia parte di una cellula terroristica dormiente. Ben scritto, ti cattura anche se di thriller spionistici non sei poi molto appassionato, recitato veramente magistralmente da tutti gli attori. E poi amo Damian Lewis da quando l'ho visto in Life... Perché l'avete cancellata, perché, maledetti!?!?

Buona notte!

sabato 10 dicembre 2011

Cosa ci mettiamo oggi? (1)

Lo so che non scrivo da un po' e sono sicura che i 4 gatti che mi leggono abbiano sentito la mia mancanza (?), ma stavo studiando, o almeno tentavo... Studiare è difficile, è stancante! Non ci riesco! xD
Comunque ho comprato un po' di cosine nuove, quindi eccomi qui!

La settimana scorsa sono stata in un negozio di cose bio e non ho saputo resistere al comprarmi delle creme... Quando mai resisto! Tanto che avevo messo nel cestino anche dei tè che alla fine mi ha comprato il moroso perché ho speso tantissimo ed ero terrorizzata dal comprare anche quelli (ma non ci avrei mai rinunciato!). Mi sono fatta consigliare dalla commessa, che ha decretato che ho la pelle mista. Ok, sì, ho la zona T un po' più grassa, ma a parte che non si nota e non mi dà problemi, il mio grosso fastidio è che mi tira tutto. E poi due dermatologi mi hanno dato creme per le pelli disastrate sensibili, quindi forse la mia zona T non è così tremenda! Ma mi lascio convincere come niente, che ci volete fare...
Quindi nel cestino sono finite una crema per il corpo, una crema viso, uno struccante, un tonico e un deodorante... Sì, mi cospargo il capo di cenere!

La crema è la CREMA ALLA MELISSA del Dr. Hauschka (http://www.drhauschka.it/). Ha un'azione riequilibrante sulla pelle mista sensibile, con zone secche e oleose, possibili arrossamenti e poche impurità (quest'ultima cosa è lunsinghiera xD La commessa forse sapeva il fatto suo...). Affina la grana della pelle, regola l'eccessiva lucidità e opacizza l'incarnato grazie a melissa, antillide e amamelide. Calma la pelle anche grazie alla carota, aiuta a preservare l'idratazione e la commessa dice che la vende alle donne mature, quindi la mia tremenda pelle dovrebbe essere contenta.

INCI:
* AQUA
* HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL
* ALCOHOL
* GLYCERIN
* MANIHOT UTILISSIMA STARCH
* COCOS NUCIFERA OIL
* GLYCERYL STEARATE CITRATE
* MELISSA OFFICINALIS FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT
* ARACHIS HYPOGAEA OIL
* SIMMODSIA CHINENSIS SEED OIL
* PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL
* ANTHYLLIS VULNERARIA EXTRACT
* BELLIS PERENNIS FLOWER EXTRACT
* TROPAEOLUM MAJUS FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT
* HAMAMELIS VIRGINIANA BARK/LEAF EXTRACT
* CETEARYL ALCOHOL
* TRITICUM VULGARE BRAN EXTRACT
* DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT
* PARFUM
* CITRAL
* LIMONENE
* GERANIOL
* CITRONELLOL
* LINALOOL
* HECTORITE
* LYSOLECITHIN
* XANTHAM GUM
* COCO-GLUCOSIDE
* CI 77947

Non so commentare sulla lucidità opacizzata perché non sono lucida. La pelle mi tira comunque un pochino e mi dà la sensazione tattile di non essere idratante, nel senso che si assorbe subito e non ci sono molto abituata, tanto che mi sembra sempre di non averla stesa bene! Però ha un buon profumo di melissa e continuerò a metterla per un po', ci risentiremo.
Prezzo: 22,90 euro


Per prima cosa c'è il correttore: EFFACERNES LONGUE TENUE della LancômeContiene microdiffusori di luce (?) che donano una luce diffusa all'incarnato uniformando e addolcendo i tratti. Ha anche un fattore di protezione 12, che non è male. Io ho la tinta 01, logicamente, il Beige Sable.

Non ho l'INCI perché non ho più la scatola. In compenso ora ho imparato a tenerle tutte e ne ho già un bel pacco xD


Mi piace. Non è miracoloso perché tanto niente toglie magicamente le occhiaie (o per lo meno niente di quello che ho provato finora), però copre. Si stende molto bene anche sulla mia pelle secca e io ho trovato un colore che mi si addice, una specie di bianco mozzarella con una punta di giallino... Scherzi a parte, mi ci trovo molto bene e steso dura a lungo.
Prezzo: sui 24 euro. E' tantino, ma dura veramente tanto, anche se il fatto che sia in barattolo di plastica frega e pensi sempre sia finito xD

Poi il fondotinta, sempre della  Lancôme, il PHOTOGENIC LUMESSENCE. Promette una sensazione di morbidezza, un incarnato raggiante istantaneamente levigato e continuamente idratato.  Non ne sono del tutto sicura, ma penso anche qui di avere il 01, Beige Albâtre.


Mi piace, mi piace molto. Quando lo metto poi ho la bellissima sensazione di avere una pelle superlevigata, e soprattutto fra quelli che ho provato è il fondotinta che mi secca meno la pelle, anzi praticamente non la secca e non mi vengono quelle fastidiose pellicine rialzate di pelle morente per la disidratazione che non sai mai come far sparire. Copre, uniforma, ho trovato il mio colore e devo dire che steso sul correttore praticamente fa sparire le occhiaie. Il prezzo è altino, però per lo stesso prezzo una volta ne ho preso uno di Givenchy ed era una boccetta grande la metà -.-' Questo invece è tanto e dura molto, anche addosso. Fattore di protezione 15.
Prezzo: sui 38 euro

E si arriva al siero fortificante, allungante, magggico della Greenfields, il LASH PLUS, che si compra da Sephora. Promette, in un mese, ciglia 2 millimetri più lunghe e più forti.

Non capisco se sia un po' il terrore che non mettendolo succeda il finimondo che mi porta a dirlo, ma a me piace. Ho le ciglia molto più robuste! Spesso poi, in passato, mi ritrovavo con dei buchi in cui le ciglia erano più corte. Bene, non mi è quasi più successo. Le ciglia sono un po' più lunghe (non tantissimo credo), ma soprattutto lunghe uguali, ben pareggiate. E quando raramente mi ritrovo con qualche buchetto, ci vogliono pochi giorni perché tornino a posto. Ogni tanto temo che sia tutto nella mia testa e che se lo smettessi non vedrei cambiamenti, ma sento e vedo ciglia più forti.
Prezzo: 29 euro

L'ho detto che sono fissata con i mascara? Ecco la base DIORSHOW MAXIMIZER di Dior (http://www.dior.com/couture/it_it). Definita sul sito "un colpo di genio del backstage" (???), questa base in siero unisce i benefici di un trattamento all'effetto sublimatore del mascara. Amplifica le ciglia, istantaneamente e giorno dopo giorno. Le ciglia sono volumizzate, incurvate, allungate, pronte a sublimare l'effetto del mascara e ad aumentarne la tenuta e blablabla tante stronzate.

A parte che l'applicatore è quello del mascara ICONIC che ho cestinato brutalmente perché era come non avere il mascara, non è magico. Non fa tutto quello che secondo i creatori dovrebbe fare, perché a quest'ora avrei delle ciglia stile ciglia finte e ahimè non è così. Cioè, dopo 3 giorni dovrei avere un 22% in più di miglioramento delle dimensioni delle ciglia che si manifesta attraverso una migliore visibilità della crescita naturale? Vabbuò, in pratica è un siero bianco che si mette prima del mascara. O di notte come trattamento, ma a me l'idea di dovermi struccare pure la mattina prima di truccarmi non mi alletta più di tanto xD Forse sì, aumenta la tenuta del mascara e comunque prepara le ciglia e dà loro una forma rendendo più facile poi mettere il mascara, senza dover stare 15 ore a tirare le ciglia con lo scovolino qua e là disperate. Però è anche vero che io trovo più difficile stendere il mascara sopra questa base. Sarà perché si secca in fretta, ma devo fare un sacco di passate perché rimangono dei punti ancora bianchi -.-'
Prezzo: sui 27-29 euro. Assurdo spenderli, che si metta o no non c'è poi grande differenza.

Allora, qualche domenica fa sono stata a Milano per incontrare le mie Sis <3 (Sis più cuoricino fa molto 14enne, però tutto questo ha un senso, giuro! Ci ha unito tradurre insieme il telefilm Big Love, sui mormoni, in cui ci sono le sister-wives, le sorelle mogli.) E siamo state da Sephora. (Anzi, ora che ci penso... Lucia, vogliamo la tua recensione della Palette della Urban Decay!!)
Ed è successo un miracolo. In pratica come sempre non so resistere e me ne esco con: "Salve. A me piacciono tanto i mascara e ne ho provati millemila, ma questo non mi ferma. Cosa mi consiglia? Io adoravo Fatale, ma l'hanno tolto dal commercio, sti stronzi." La prima commessa mi ha detto di andare da un altro perché aveva da fare. Nel frattempo l'altro ha iniziato a servire un'altra cliente, così mi hanno mandato una terza ragazza, che al mio discorsetto ha reagito dicendo: "Oddio! Devo presentarti una persona!" e mi ha portata da una quarta ragazza xD Ed è venuto fuori che questa era appassionata di mascara pure lei e che teneva ancora dei Fatale nell'armadietto perché l'aveva adorato (probabilmente siamo le uniche due persone al mondo) e allora mi ha aperto un mondo. Oltre a snobbarmi mascara che avevo letto essere meravigliosi salvandomi dallo spendere centinaia di euro, mi ha dato vari consigli di abbinamenti di mascara (lei forse ne mettere pure più di me contemporaneamente!), ma soprattutto mi ha trovato il mio Lui, TELESCOPIC de L'Oréal. In effetti l'avevo provato anni fa e mi era piaciuto, poi nella mia foga di provarne sempre di nuovi me ne ero scordata. Ma la ragazza mi ha svelato che Lancôme fa parte de L'Oréal, per cui il brevetto per il mio amato applicatore è lo stesso! Semplicemente Telescopic costando meno non faceva vendere Fatale, quindi l'hanno tolto dal commercio.
Venendo a noi, dopo la digressione inutile, è un mascara con 4 corti pettinini, che permette un allungamento telescopico fino al 60% e di dare intensità a tutte le ciglia.

Che dire, io lo amo. Averlo trovato ha reso la mia vita più bella, tutta rosa e nuvolettosa xD Allunga e definisce tanto, è il risultato che io ho sempre cercato per le mie ciglia. E visto che definisce, non serve neanche un aggiuntivo effetto volumizzante. Insomma, non ne farò mai più a meno, ho trovato il mio mascara (ma questo non mi impedirà di comprarne compulsivamente degli altri xD). L'unico difettuccio sono i 4 pettinini, preferivo i 3 di Fatale che erano più lunghi e più spessi e davano più definizione.
Prezzo: sui 17 euro, praticamente quasi la metà di quello che spendo abitualmente xD

Siccome non ce la faccio a trattenermi, oltre a Telescopic metto anche l'OPULASH di MAC (http://www.maccosmetics.com/index.tmpl). Non so bene perché, perché non mi piace e non c'è molta differenza fra prima e dopo, credo sia un semplice "più metto e più è figo" xD Dovrebbe dare un risultato drammatico, con extra volume, espansione e incurvamento... Ehrm, no. E a me l'applicatore così grosso non piace.

Prezzo: 17 euro

Invece, sempre di MAC, sto adorando il SUPERSLICK LIQUID EYE LINER, che ho preso in marrone (il Defiantly Feline, perché dare nomi assurdi è più fashion) e in oro.

Si stende da Dio! In una passata hai fatto tutto, senza sbavature e necessita di ritornare indietro a ritoccare. E' superpreciso e facilissimo da stendere. Ha il pennino semi rigido. L'unica pecca è che ha solo colori brillantinati, che a me sinceramente non piacciono perché avrei preferito un marrone più "mat".
Prezzo: 20 euro


(per fortuna a Natale mi regalano una macchina fotografica!)

Il blush! Ho trovato un colore che mi piace tantissimo, il 110 Precious Posy BLUSHING BLUSH (che fantasia) di Clinique (http://www.cliniqueitaly.it/). Ero un po' scettica quando l'ho comprato perché mi sembrava un po' troppo sbarluccicoso e avrei preferito un blush più mat, ma mi ha conquistata. Formula setosa per un look naturale, a lunga tenuta.

Mi piace piace piace! Il colore è bellissimo ed è naturale. Dura tanto e si stende bene.
Prezzo: 29 euro

Da stendere assolutamente con il pennello di Sephora PINCEAU BLUSH BISEAUTE' N°40: da quando l'ho provato non lo lascio più, ne ho pure comprato un secondo per non mischiare i due blush che ho. Di pelo di capra.

Morbidissimo, stende molto molto bene.
Prezzo: 17 euro

Ultimamente sto scoprendo i rossetti. Non li ho mai messi perché mi mettevano a disagio e avendo le labbra sottili mi sembrava ogni volta di avere due canotti che mi stavano male. Non sono molto furba perché ho deciso che se devo mettere il rossetto, tanto vale metterlo che si vede, non colori smorti, chiari o troppo simili al colore delle labbra... quindi finisco per sentirmi comunque a disagio perché ho le labbra troppo in vista. Che pazienza che ci vuole con me... Però oggi avendo anche l'eyeliner ho optato per un colore un po' più tenute, il numero 100 Orange della linea COLOR FEVER di Lancôme. Che per qualche motivo sul sito non c'è e non lo trovo se non su Amazon. Ehrm... Colore vibrante per labbra luminose a lungo! Confortevole, a lunga tenuta, esalta il colore e la luminosità di continuo.

Devo assolutamente metterci sotto uno strato di burro cacao perché altrimenti mi bruciano un po' le labbra (sì, ho sensibili pure quelle xD). Però i colori di Lancôme mi piacciono tanto. Anche come stesura, sono molto morbidi e piuttosto resistenti. E poi mi piace tantissimo il packaging!
Prezzo: 26,50 euro


Se vi siete chiesti cosa sia quell'affarino rosa nella prima foto, è l'accessorio di cui non potrei mai fare a meno: il MINI PIEGACIGLIA ELETTRICO di Sephora.

Lo amo, lo adoro, non me ne separerei mai! Premettendo che io i piegaciglia tradizionali li ho sempre detestati perché sembrano strumenti di tortura e non ho mai visto grande differenza fra prima e dopo, io ho il grosso problema delle ciglia con una forma diversa a destra e a sinistra. Questo piegaciglia è un toccasana per questa cosa. Praticamente si fa riscaldare (ci mette da 5 secondi quando la pila è carica a più di mezzo minuto quando si sta scaricando, mezzo minuto nel quale io metto il blush) e si passa sulle ciglia già truccate con il mascara per dare la piega che si vuole. Io trovo che incurvi tantissimo le ciglia, tanto che quando mi si scarica la pila vado in fibrillazione xD Si riescono a modellare a piacimento le ciglia e soprattutto, visto che viene usato sopra il mascara che quindi protegge le ciglia, non le rovina e non le rompe, diversamente dal piegaciglia tradizionale. L'unica cosa è che bisogna aspettare che il mascara si sia asciugato per non rischiare di impastare le ciglia insieme. Comunque io lo amo, molti lo odiano, non mi assumo nessuna responsabilità xD
Prezzo: 20, 90 euro quello grande, ma c'è anche la versione più piccola come la mia che costa meno (ma il sito non si degna di dirmi quanto, 12 dollari in America)



Questa la visione d'insieme, con tanto di faccia da scema.

Visto che non ci facciamo mancare nulla, anche gli accessori: mollettina con una rosa di feltro marrone che ho preso da Colours & Beauty


e orecchini con la tazzina di Le Chou Chou Bijoux (http://www.lechouchou.it/) che mi piacciono da morire! Stanno bene con tutto e danno quel tocco bon ton che mi piace tanto! Sul sito si trovano dei gioielli davvero deliziosi, io mi sa che ne ho comprati la metà xD
(le roselline argentate invece le ho prese da H&M)

Poi siccome dopo essere usciti torniamo pure a casa e forse alle 3 di notte sarebbe ora che io andassi a dormire, visto il mal di testa lancinante, andiamo a struccarci!

Nel famoso negozio bio ho preso lo struccante, e mi hanno consigliato il LATTE DETERGENTE COMFORT della Weleda (http://www.weleda.it/). E' un latte per pelli sensibili a base di olio di mandorle dolci e nocciole di prugne. Deterge con delicatezza mantenendo l'equilibrio lipidico. Senza profumi.

INCI:
* AQUA
* PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL
* GLYCERYL STEARATE SE
* ALCOHOL
* PRUNUS DOMESTICA SEED OIL
* XANTHAM GUM
* LACTIC ACID

Ammetto di essere stata un po' scettica (soprattutto perché a me della Weleda inquieta il packaging), ma strucca davvero in profondità. Forse l'unica pecca è che bisogna utilizzarne una quantità consistente, però è promosso. Sa tanto di mandorla e mi lascia la pelle non troppo scombussolata.
Prezzo: 9,40 euro

Lo struccante occhi che mi piace di più come rapporto qualità-prezzo è il TAKE THE DAY OFF di Clinique. Bifasico, per occhi e labbra, non irrita e può essere utilizzato anche da chi porta le lenti a contatto.

INCI:
* AQUA
* ISOHEXADECANE
* DIMETHICONE
* CYCLOPENTASILOXANE
* TRISILOXANE
* PEG-4 DILAURATE
* LAURYL METHYL GLUCETH-10 HYDROXYPROPYLDIMONIUM CHLORIDE
* HEXYLENE GLYCOL
* SODIUM CHLORIDE
* POTASSIUM PHOSPHATE
* DIPOTASSIUM PHOSPHATE
* DIPOTASSIUM EDTA
* PHENOXYETHANOL

Strucca bene, non sono necessari tanti passaggi per togliere il mascara e non lascia la zona occhi troppo unta come invece mi è successo con altri struccanti. Non irrita i miei occhi sfigati xD
Prezzo: sui 22 euro

Come tonico la commessa mi ha consigliato la LOZIONE SPECIALE PER IL VISO del Dr. Hauschka. E' un trattamento riequilibrante, rinforzante vivificante per la pelle grassa con pori dilatati e particolarmente sensibile. Aiuta a normalizzare la produzione di sebo e a prevenire la formazione di impurità. Affina i pori e veicola i trattamenti successivi. Utilizzata come trattamento per la notte, promuove la rigenerazione della pelle. Contiene antillide, calendula, amamelide e tropeolo.

INCI:
* AQUA
* ALCOHOL
* ANTHYLLIS VULNERARIA EXTRACT
* CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT
* TROPAEOLUM MAJUS EXTRACT
* AESCULUS HIPPOCASTANUM BARK EXTRACT
* ECHINACEA PALLIDA EXTRACT
* HAMAMELIS VIRGINIANA EXTRACT
* BELLIS PERENNIS EXTRACT
* PARFUM
* CITRONELLOL
* GERANIOL
* LINALOOL
* LACTIC ACID


Devo ammettere che non ho ancora capito se funziona o no. Nel web leggo che è apprezzata, ma io non capisco bene cosa dovrebbe fare alla mia pelle xD Sono abituata a giudicare i miei prodotti come "la pelle tira ancora SI'/NO" quindi ho ancora un po' di difficoltà a giudicare se i risultati devono essere altri. Vedrò fra un po'!
Prezzo: 23 euro

Chiudiamo con la crema da notte. Io uso la MOISTURIZING NIGHT CREAM della Yes To Carrots. Favorisce la ritenzione di acqua nella pelle e nutre dolcemente. Arricchita di cetriolo, succo di carota e minerali del Mar Morto.

INCI: (visto che hanno cambiato mezza linea, è quello della REPAIRING NIGHT CREAM)
AQUA
* PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL
* GLYCERYL STEARATE
* POTASSIUM CETYL PHOSPHATE
* PERSEA GRATISSIMA OIL
* ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE

* CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
* HYDROGENATED PALM GLYCERIDES
* PHENOXYETHANOL
* CETYL ALCOHOL

* PROPANEDIOL
* DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT
* SILT (DEAD SEA)
* TOCOPHEROL 
* IPOMOEA BATATAS TUBER EXTRACT
* PUNICA GRANATUM FRUIT EXTRACT
* CITRUS AURANTIUM DULCIS FRUIT EXTRACT
* CITRUS NOBILIS PEEL OIL
* CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT
* SPIRULINA MAXIMA EXTRACT
* HONEY EXTRACT
* GLYCERIN
* SQUALANE

* ALCOHOL
* SODIUM HYALURONATE
* SALICYLIC ACID
* POTASSIUM SORBATE
* PARFUM


C'è poco da fare, io di questa linea adoro tantissimo il profumo! La crema è molto ricca, ma si assorbe bene. Mi trovo bene a metterla la notte prima di andare a dormire, quando mi sveglio la pelle tira un po' meno!
Prezzo: 15,90 euro


Ora devo veramentissimamente andare a letto, però, sono le 5 xD Notte!


ps: se vi chiedete che libro sia quello che si vede come sfondo in alcune foto, è "Non volevo il vestito bianco" di Susan Jane Gilman. Dietro c'è scritto che se non mi troverò ad amare perdutamente questo libro, probabilmente significa che sono morta dentro... Addio, mondo! Perché io ci ho provato tre volte a leggerlo, e ancora non sono riuscita ad andare oltre il primo capitolo dalla noia... Quindi è finito in bagno, come lettura stimolante xD