mercoledì 21 dicembre 2011

I regalini di Natale! *_____* (1) - RIVISITATO

No. NONONO. Non ci siamo. Volevo fare un blog carino e invece mi accorgo che è una noia mortale! Per l'insicurezza e la paura di annoiare i lettori raccontando di me, ho finito per fare una cosa asettica. Me ne sono resa conto questa notte (che poi in realtà erano le 6 di mattina quando siamo andati a dormire io e il moroso), una di quelle intuizioni  flashose che ti vengono quando generalmente stai pensando ad altro o cerchi di non pensare (avevo verameeente tanto sonno). Insomma, io non sono così! Sono simpatica! (?) Esuberante! (??) Se non scrivo qualche cazzata non sono contenta! (Questo sicuramente sì xD) E se questo deve essere il MIO blog, non vedo perché debba essere tutto serioso e stringato al minimo. Tanto se uno non ha voglia di leggere lo fa indipendentemente dalla lunghezza o dalle cazzate! O forse più cazzate ci sono più uno si fa due risate e continua a leggere, se non altro per poter pensare alla fine della lettura: "Ah, ma che bello! C'è gente molto più stupida di me al mondo! Allora io sono un figo!" Quindi ho detto BASTA, d'ora in poi ci sarà più di me qua dentro, che vi piaccia o no!

Quest'anno ho deciso di mischiare, per i regali alle donnine, i cosmetici a qualcosa di mio. Che poi non è che sia proprio qualcosa di "mio", ma comunque volevo aggiungerci un tocco artistico, visto che il mio lato artistico è bello sepolto nei recessi della mia infanzia e ogni tanto vorrebbe uscire, lo vorrebbe tanto.
Da piccola mi piaceva tanto disegnare. Il mio OCD probabilmente si è manifestato già in tenera età, perché ci mettevo decisamente tanto impegno a colorare all'interno dei bordi con colori  plausibili. Mia nonna era convinta che sarei diventata pittrice e una volta se n'è uscita con un discorso al riguardo che faceva tanto "che delusione, io lo credevo veramente, e invece tu... CHE DELUSIONE!" Sì, mia nonna è quel genere di persona.
Lungo le scale di casa ci sono i disegni che ho fatto all'asilo, fra cui dei dinosauri superfighi fatti con gli acquarelli.
Alle elementari mi piaceva tantissimo fare gli alberi. Avevano tantissimi rami, ma mai la chioma perché non sapevo come disegnarla. Ma a quanto pare era una cosa precoce che disegnassi degli alberi con i rami, invece che un tronco rettangolare con una chioma verde a nuvoletta. (In compenso, se adesso devo disegnare un albero lo disegno proprio così, come  un bambino di 5 anni, w la regressione!)
Poi è arrivato il periodo volti in bianco e nero, rigorosamente tutti dal davanti, con le stesse proporzioni e gli stessi tratti, rigorosamente con una forma del viso tale che qualsiasi tipo di capelli decidessi di disegnare ci stava malissimo.
Alle medie quando c'era da fare qualche lavoro/concorso sceglievano sempre me per realizzarlo a educazione artistica. Peccato che odiassi con tutta me stessa i compiti a casa della serie "scegli un soggetto e coloralo in tanti modi diversi", che facevo sempre malissimo apposta. Li trovo dei compiti veramente cretini. Perché uno dovrebbe dipingere un pesce (ebbene sì, avevo scelto il logo della Onyx...................) con i pallini, con le righine e dio solo sa cosa, 15 disegni diversi?? Ma fatemi fare una natura morta che è più stimolante! Insomma, mi aveva promesso 10, ma mi ha dato 9 e ci sono rimasta malissimo. (Oltretutto abita due case più in là e la mia gatta va sempre a dormire lì perché le dà i croccantini, per cui c'è ancora del rancore represso nei suoi confronti xD)
Poi ho smesso di disegnare, principalmente perché non sembra, ma mi manca la fantasia per cercare dei soggetti. O forse la fantasia ce l'ho, ma mi manca la buona volontà. O più probabilmente ho troppa paura di scoprire che in realtà non sono capace di disegnare. Poi a mia nonna viene un colpo al cuore!!

Alla mamma del moroso, che ci tiene alla manicure, ho preso, tutto da Sephora:
* il fantastico solvente,
* insieme al correttore (di questi ho parlato qualche post fa),
* l'olio nutriente per cuticole, che io non ho mai usato quindi non saprei se funziona o no (prezzo: 7,50 euro)
* e lo smalto colorato multi azione, che fortifica, leviga e protegge le unghie (prezzo: 6,50 euro, colore numero 3, Rose);
* in più ho aggiunto la taglia mini della crema per le mani CRÉME GOURMANDE MAINS ET ONGLES della Caudalíe (idratazione, dolcezza e giovinezza per mani setose e protette), che avevo comprato in un kit con anche il burro cacao SOIN DE LÈVRES (lenisce le labbra screpolate, antiossidante, nutriente e protettivo).
Quel giorno avevo già pagato una cosa come 7-8 prodotti della Caudalie (che odio che abbia l'accento acuto sulla i! L'OCD mi impone di non tralasciarlo, ma ogni volta devo aprire word per inserire il simbolo e copiarlo, sono stufa xD), stavo uscendo, ho visto il mini kit (e manco c'era scritto il prezzo)... Potevo forse rinunciarci?? Quando sono tornata indietro la farmacista mi ha guardata MALISSIMO. In compenso mi ha dato una pochette, che era in regalo se si compravano due prodotti della linea antirughe, mi sa (no, le rughe ancora non le ho, me l'ha data lo stesso, e io ho commentato: "Eh, vorrei ben vedere con tutto quello che ho preso!").


INCI:
* AQUA
* GLYCERIN

* CETEARYL ALCOHOL
* VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL
* GLYCERYL STEARATE
* BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) EXTRACT
* TOCOPHERYL ACETATE
* PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL UNSAPONIFIABLES
* DIMETHICONE
* SODIUM CETEARYL SULFATE
* CAPRYL GLYCOL
* ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER
* PALMITOYL GRAPE SEED EXTRACT
* POTASSIUM SORBATE
* PARFUM 
* SODIUM HYDROXIDE
* CARBOMER
* SODIUM CARBOXYMETHYL BETAGLUCAN
* TOCOPHEROL
* GERANIOL
* LIMONENE
* LINALOOL


INCI:
* HELIANTHUS ANNUS (SUNFLOWER) SEED OIL
* RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL
* CERA ALBA (BEESWAX)
* ORYZA SATIVA (RICE) BRAN WAX
* CETYL PALMITATE
* BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) EXTRACT
* COPERNICA CERIFERA (CARNAUBA) WAX
* EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX
* VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL
* CETEARYL ALCOHOL
* CETYL ALCOHOL
* PALMITIC ACID
* STEARIC ACID
* HYDROGENATED STEARYL OLIVE ESTERS
* PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL
* PARFUM
* PALMITOYL GRAPE SEED EXTRACT
* HYDROGENATED CASTOR OIL
* TOCOPHERYL ACETATE
* AMMONIUM GLYCYRRHIZATE
* GLYCERYL OLEATE
* TOCOPHEROL
* ASCORBYL PALMITATE
* CITRIC ACID


La crema mani ha un profumo buono e devo dire che idrata abbastanza bene. Il burro cacao non mi convince del tutto, rimane un po' troppo pastoso e unto sulle labbra.
Prezzi: 12,80 euro la crema, 5,60 il burro cacao
Oggi ho messo il burro cacao e mi sono resa conto che dopo 5 ore avevo ancora le labbra impastate... NO.

Siccome la mamma del moroso ha una certa età, i prodotti di Sephora a volte non hanno la traduzione italiana, e se ce l'hanno non si legge da quanto è scritta piccola e già la immaginavo che strabuzzava gli occhi cercando di leggere, ho pensato di creare delle etichettine da legare ai vari prodotti con scritto cos'era il prodotto e come usarlo. Per decorarle un po' ho disegnato delle specie di liane stilizzate con fiorellini stilizzati di colori diversi.
Liane e fiorellini perché non ho fantasia. E sono semplici da fare. E ho provato a fare delle cavolo di farfalline e sono rimasta orripilata dal risultato!
Le ho legate con un nastrino verde scuro e ho legato una rosellina blu, rossa o gialla per coprire un po' il nodo.
Ringraziamo mia sorella che è estremamente efficiente e organizzata e che ha portato nell'appartamento di Parma l'affarino per fare i buchi!
Odio scrivere C maiuscola seguita da r in corsivo, mi vengono sempre malissimo. E sì, quando cercavo di firmarmi in corsivo da piccola mi veniva da piangere, non potevo chiamarmi in un altro modo?? (No, Agnese come volevano chiamarmi anche no.)
Trovare dei cavolo di nastrini semplici e sottili sotto Natale a quanto pare è un'impresa impossibile, specialmente se non sai già dove andare. Stavo per cedere alla disperazione e comprare degli orridi nastri natalizi di plasticaccia o con i Babbi Natale, argh! Per fortuna abbiamo trovato un tabaccaio che vendeva anche carta da regalo e nastri. Con la fortuna che ho quello che volevo io era quasi finito e alla fine pur avendolo preso tutto non mi basta per fare tutti i pacchetti -.-'

Devo dire che sono piuttosto soddisfatta del risultato, anche se la mamma del moroso non s'è neanche messa a leggere cosa c'era scritto, sigh :(
Però oggi mi ha detto tutta contenta che si faceva la manicure... Note to self: domani far chiedere al moroso se l'ha fatto e se ha capito come funzionavano le cose.
In questo pomeriggio di lavoretti ai regali, ho anche finito i pacchettini per tre delle sis (che contengono anche cose che con i cosmetici non c'entrano, ma sono troppo fiera dei pacchetti!), ma quelli non posso postarli ancora, altrimenti rovino la sorpresa! :D
Non vedo l'ora che arrivino, così posso fare un post xD Che poi con la mia rinomata lentezza, forse è meglio iniziare a scriverlo ora altrimenti lo pubblico per il Natale prossimo...  Domani li spedisco e muoio un po' dentro per i prezzi per spedire dei pacchi...  Ma perché quando compro una cosa su internet, la spedizione mi costa sui 7 euro, mentre se calcolo la tariffa sui siti dei corrieri a me costa 27 euro mandare un pacco di meno di un chilo?? Qualcuno mi sveli l'arcano!  Comunque spedisco con le poste, che costano tanto pure loro, ma almeno non 27 euro... Non è che mi fanno lo sconto se spedisco 4 pacchi?

ps: uh, mi scordo sempre! Gli INCI li trovo un po' su http://biodizionario.it/ o su http://biodizionario.filaphoto.it/ (quest'ultimo dà i risultati già mentre si digita, per niente male!) e quando non ci sono al 99% li trovo su http://forum.saicosatispalmi.org/, che a volte contiene già gli INCI analizzati dei prodotti che voglio io!

Notte!
Rinotte, se qualcuno è arrivato fin qui senza cadere vittima della noia o del: "Ma a me che me ne frega delle farneticazioni di questa qui? Ma chi è? Ma perché??". Unico lettore che ce l'hai fatta, ti voglio bene!

3 commenti:

  1. L'idea dei bigliettini con le spiegazioni dei prodotti è bellissima!
    E ti invidio il tuo lato artistico... il mio sarebbe anche sviluppato, ma si scontra con la mia totale incapacità di metterlo in pratica: per cui, c'ho un sacco di idee superfighe, poi però quando mi ci metto faccio un disastro. Però sono una maga dei fornelli, la mia creatività la riverso in cucina. E si vede ;)

    RispondiElimina
  2. Ecco, io invece ai fornelli sono una chiavica xD Già normalmente ho l'attenzione di un canarino, figuriamoci se devo stare le ore in contemplazione di un qualcosa che si sta cucinando... finisco sempre per mettermi a fare altro e dimenticare tutto sui fornelli! xD però mi piace tanto decorare, quindi generalmente mia sorella fa le torte e io le decoro! Però adesso mi è venuta voglia di fare qualche biscottino decorato per natale, non so se assecondarmi o no xD

    RispondiElimina
  3. Che brava, tesoro, mi diverto sempre a leggere le tue "farneticazioni".. ^________^ Quando vieni? :*

    RispondiElimina