sabato 10 dicembre 2011

Cosa ci mettiamo oggi? (1)

Lo so che non scrivo da un po' e sono sicura che i 4 gatti che mi leggono abbiano sentito la mia mancanza (?), ma stavo studiando, o almeno tentavo... Studiare è difficile, è stancante! Non ci riesco! xD
Comunque ho comprato un po' di cosine nuove, quindi eccomi qui!

La settimana scorsa sono stata in un negozio di cose bio e non ho saputo resistere al comprarmi delle creme... Quando mai resisto! Tanto che avevo messo nel cestino anche dei tè che alla fine mi ha comprato il moroso perché ho speso tantissimo ed ero terrorizzata dal comprare anche quelli (ma non ci avrei mai rinunciato!). Mi sono fatta consigliare dalla commessa, che ha decretato che ho la pelle mista. Ok, sì, ho la zona T un po' più grassa, ma a parte che non si nota e non mi dà problemi, il mio grosso fastidio è che mi tira tutto. E poi due dermatologi mi hanno dato creme per le pelli disastrate sensibili, quindi forse la mia zona T non è così tremenda! Ma mi lascio convincere come niente, che ci volete fare...
Quindi nel cestino sono finite una crema per il corpo, una crema viso, uno struccante, un tonico e un deodorante... Sì, mi cospargo il capo di cenere!

La crema è la CREMA ALLA MELISSA del Dr. Hauschka (http://www.drhauschka.it/). Ha un'azione riequilibrante sulla pelle mista sensibile, con zone secche e oleose, possibili arrossamenti e poche impurità (quest'ultima cosa è lunsinghiera xD La commessa forse sapeva il fatto suo...). Affina la grana della pelle, regola l'eccessiva lucidità e opacizza l'incarnato grazie a melissa, antillide e amamelide. Calma la pelle anche grazie alla carota, aiuta a preservare l'idratazione e la commessa dice che la vende alle donne mature, quindi la mia tremenda pelle dovrebbe essere contenta.

INCI:
* AQUA
* HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL
* ALCOHOL
* GLYCERIN
* MANIHOT UTILISSIMA STARCH
* COCOS NUCIFERA OIL
* GLYCERYL STEARATE CITRATE
* MELISSA OFFICINALIS FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT
* ARACHIS HYPOGAEA OIL
* SIMMODSIA CHINENSIS SEED OIL
* PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL
* ANTHYLLIS VULNERARIA EXTRACT
* BELLIS PERENNIS FLOWER EXTRACT
* TROPAEOLUM MAJUS FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT
* HAMAMELIS VIRGINIANA BARK/LEAF EXTRACT
* CETEARYL ALCOHOL
* TRITICUM VULGARE BRAN EXTRACT
* DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT
* PARFUM
* CITRAL
* LIMONENE
* GERANIOL
* CITRONELLOL
* LINALOOL
* HECTORITE
* LYSOLECITHIN
* XANTHAM GUM
* COCO-GLUCOSIDE
* CI 77947

Non so commentare sulla lucidità opacizzata perché non sono lucida. La pelle mi tira comunque un pochino e mi dà la sensazione tattile di non essere idratante, nel senso che si assorbe subito e non ci sono molto abituata, tanto che mi sembra sempre di non averla stesa bene! Però ha un buon profumo di melissa e continuerò a metterla per un po', ci risentiremo.
Prezzo: 22,90 euro


Per prima cosa c'è il correttore: EFFACERNES LONGUE TENUE della LancômeContiene microdiffusori di luce (?) che donano una luce diffusa all'incarnato uniformando e addolcendo i tratti. Ha anche un fattore di protezione 12, che non è male. Io ho la tinta 01, logicamente, il Beige Sable.

Non ho l'INCI perché non ho più la scatola. In compenso ora ho imparato a tenerle tutte e ne ho già un bel pacco xD


Mi piace. Non è miracoloso perché tanto niente toglie magicamente le occhiaie (o per lo meno niente di quello che ho provato finora), però copre. Si stende molto bene anche sulla mia pelle secca e io ho trovato un colore che mi si addice, una specie di bianco mozzarella con una punta di giallino... Scherzi a parte, mi ci trovo molto bene e steso dura a lungo.
Prezzo: sui 24 euro. E' tantino, ma dura veramente tanto, anche se il fatto che sia in barattolo di plastica frega e pensi sempre sia finito xD

Poi il fondotinta, sempre della  Lancôme, il PHOTOGENIC LUMESSENCE. Promette una sensazione di morbidezza, un incarnato raggiante istantaneamente levigato e continuamente idratato.  Non ne sono del tutto sicura, ma penso anche qui di avere il 01, Beige Albâtre.


Mi piace, mi piace molto. Quando lo metto poi ho la bellissima sensazione di avere una pelle superlevigata, e soprattutto fra quelli che ho provato è il fondotinta che mi secca meno la pelle, anzi praticamente non la secca e non mi vengono quelle fastidiose pellicine rialzate di pelle morente per la disidratazione che non sai mai come far sparire. Copre, uniforma, ho trovato il mio colore e devo dire che steso sul correttore praticamente fa sparire le occhiaie. Il prezzo è altino, però per lo stesso prezzo una volta ne ho preso uno di Givenchy ed era una boccetta grande la metà -.-' Questo invece è tanto e dura molto, anche addosso. Fattore di protezione 15.
Prezzo: sui 38 euro

E si arriva al siero fortificante, allungante, magggico della Greenfields, il LASH PLUS, che si compra da Sephora. Promette, in un mese, ciglia 2 millimetri più lunghe e più forti.

Non capisco se sia un po' il terrore che non mettendolo succeda il finimondo che mi porta a dirlo, ma a me piace. Ho le ciglia molto più robuste! Spesso poi, in passato, mi ritrovavo con dei buchi in cui le ciglia erano più corte. Bene, non mi è quasi più successo. Le ciglia sono un po' più lunghe (non tantissimo credo), ma soprattutto lunghe uguali, ben pareggiate. E quando raramente mi ritrovo con qualche buchetto, ci vogliono pochi giorni perché tornino a posto. Ogni tanto temo che sia tutto nella mia testa e che se lo smettessi non vedrei cambiamenti, ma sento e vedo ciglia più forti.
Prezzo: 29 euro

L'ho detto che sono fissata con i mascara? Ecco la base DIORSHOW MAXIMIZER di Dior (http://www.dior.com/couture/it_it). Definita sul sito "un colpo di genio del backstage" (???), questa base in siero unisce i benefici di un trattamento all'effetto sublimatore del mascara. Amplifica le ciglia, istantaneamente e giorno dopo giorno. Le ciglia sono volumizzate, incurvate, allungate, pronte a sublimare l'effetto del mascara e ad aumentarne la tenuta e blablabla tante stronzate.

A parte che l'applicatore è quello del mascara ICONIC che ho cestinato brutalmente perché era come non avere il mascara, non è magico. Non fa tutto quello che secondo i creatori dovrebbe fare, perché a quest'ora avrei delle ciglia stile ciglia finte e ahimè non è così. Cioè, dopo 3 giorni dovrei avere un 22% in più di miglioramento delle dimensioni delle ciglia che si manifesta attraverso una migliore visibilità della crescita naturale? Vabbuò, in pratica è un siero bianco che si mette prima del mascara. O di notte come trattamento, ma a me l'idea di dovermi struccare pure la mattina prima di truccarmi non mi alletta più di tanto xD Forse sì, aumenta la tenuta del mascara e comunque prepara le ciglia e dà loro una forma rendendo più facile poi mettere il mascara, senza dover stare 15 ore a tirare le ciglia con lo scovolino qua e là disperate. Però è anche vero che io trovo più difficile stendere il mascara sopra questa base. Sarà perché si secca in fretta, ma devo fare un sacco di passate perché rimangono dei punti ancora bianchi -.-'
Prezzo: sui 27-29 euro. Assurdo spenderli, che si metta o no non c'è poi grande differenza.

Allora, qualche domenica fa sono stata a Milano per incontrare le mie Sis <3 (Sis più cuoricino fa molto 14enne, però tutto questo ha un senso, giuro! Ci ha unito tradurre insieme il telefilm Big Love, sui mormoni, in cui ci sono le sister-wives, le sorelle mogli.) E siamo state da Sephora. (Anzi, ora che ci penso... Lucia, vogliamo la tua recensione della Palette della Urban Decay!!)
Ed è successo un miracolo. In pratica come sempre non so resistere e me ne esco con: "Salve. A me piacciono tanto i mascara e ne ho provati millemila, ma questo non mi ferma. Cosa mi consiglia? Io adoravo Fatale, ma l'hanno tolto dal commercio, sti stronzi." La prima commessa mi ha detto di andare da un altro perché aveva da fare. Nel frattempo l'altro ha iniziato a servire un'altra cliente, così mi hanno mandato una terza ragazza, che al mio discorsetto ha reagito dicendo: "Oddio! Devo presentarti una persona!" e mi ha portata da una quarta ragazza xD Ed è venuto fuori che questa era appassionata di mascara pure lei e che teneva ancora dei Fatale nell'armadietto perché l'aveva adorato (probabilmente siamo le uniche due persone al mondo) e allora mi ha aperto un mondo. Oltre a snobbarmi mascara che avevo letto essere meravigliosi salvandomi dallo spendere centinaia di euro, mi ha dato vari consigli di abbinamenti di mascara (lei forse ne mettere pure più di me contemporaneamente!), ma soprattutto mi ha trovato il mio Lui, TELESCOPIC de L'Oréal. In effetti l'avevo provato anni fa e mi era piaciuto, poi nella mia foga di provarne sempre di nuovi me ne ero scordata. Ma la ragazza mi ha svelato che Lancôme fa parte de L'Oréal, per cui il brevetto per il mio amato applicatore è lo stesso! Semplicemente Telescopic costando meno non faceva vendere Fatale, quindi l'hanno tolto dal commercio.
Venendo a noi, dopo la digressione inutile, è un mascara con 4 corti pettinini, che permette un allungamento telescopico fino al 60% e di dare intensità a tutte le ciglia.

Che dire, io lo amo. Averlo trovato ha reso la mia vita più bella, tutta rosa e nuvolettosa xD Allunga e definisce tanto, è il risultato che io ho sempre cercato per le mie ciglia. E visto che definisce, non serve neanche un aggiuntivo effetto volumizzante. Insomma, non ne farò mai più a meno, ho trovato il mio mascara (ma questo non mi impedirà di comprarne compulsivamente degli altri xD). L'unico difettuccio sono i 4 pettinini, preferivo i 3 di Fatale che erano più lunghi e più spessi e davano più definizione.
Prezzo: sui 17 euro, praticamente quasi la metà di quello che spendo abitualmente xD

Siccome non ce la faccio a trattenermi, oltre a Telescopic metto anche l'OPULASH di MAC (http://www.maccosmetics.com/index.tmpl). Non so bene perché, perché non mi piace e non c'è molta differenza fra prima e dopo, credo sia un semplice "più metto e più è figo" xD Dovrebbe dare un risultato drammatico, con extra volume, espansione e incurvamento... Ehrm, no. E a me l'applicatore così grosso non piace.

Prezzo: 17 euro

Invece, sempre di MAC, sto adorando il SUPERSLICK LIQUID EYE LINER, che ho preso in marrone (il Defiantly Feline, perché dare nomi assurdi è più fashion) e in oro.

Si stende da Dio! In una passata hai fatto tutto, senza sbavature e necessita di ritornare indietro a ritoccare. E' superpreciso e facilissimo da stendere. Ha il pennino semi rigido. L'unica pecca è che ha solo colori brillantinati, che a me sinceramente non piacciono perché avrei preferito un marrone più "mat".
Prezzo: 20 euro


(per fortuna a Natale mi regalano una macchina fotografica!)

Il blush! Ho trovato un colore che mi piace tantissimo, il 110 Precious Posy BLUSHING BLUSH (che fantasia) di Clinique (http://www.cliniqueitaly.it/). Ero un po' scettica quando l'ho comprato perché mi sembrava un po' troppo sbarluccicoso e avrei preferito un blush più mat, ma mi ha conquistata. Formula setosa per un look naturale, a lunga tenuta.

Mi piace piace piace! Il colore è bellissimo ed è naturale. Dura tanto e si stende bene.
Prezzo: 29 euro

Da stendere assolutamente con il pennello di Sephora PINCEAU BLUSH BISEAUTE' N°40: da quando l'ho provato non lo lascio più, ne ho pure comprato un secondo per non mischiare i due blush che ho. Di pelo di capra.

Morbidissimo, stende molto molto bene.
Prezzo: 17 euro

Ultimamente sto scoprendo i rossetti. Non li ho mai messi perché mi mettevano a disagio e avendo le labbra sottili mi sembrava ogni volta di avere due canotti che mi stavano male. Non sono molto furba perché ho deciso che se devo mettere il rossetto, tanto vale metterlo che si vede, non colori smorti, chiari o troppo simili al colore delle labbra... quindi finisco per sentirmi comunque a disagio perché ho le labbra troppo in vista. Che pazienza che ci vuole con me... Però oggi avendo anche l'eyeliner ho optato per un colore un po' più tenute, il numero 100 Orange della linea COLOR FEVER di Lancôme. Che per qualche motivo sul sito non c'è e non lo trovo se non su Amazon. Ehrm... Colore vibrante per labbra luminose a lungo! Confortevole, a lunga tenuta, esalta il colore e la luminosità di continuo.

Devo assolutamente metterci sotto uno strato di burro cacao perché altrimenti mi bruciano un po' le labbra (sì, ho sensibili pure quelle xD). Però i colori di Lancôme mi piacciono tanto. Anche come stesura, sono molto morbidi e piuttosto resistenti. E poi mi piace tantissimo il packaging!
Prezzo: 26,50 euro


Se vi siete chiesti cosa sia quell'affarino rosa nella prima foto, è l'accessorio di cui non potrei mai fare a meno: il MINI PIEGACIGLIA ELETTRICO di Sephora.

Lo amo, lo adoro, non me ne separerei mai! Premettendo che io i piegaciglia tradizionali li ho sempre detestati perché sembrano strumenti di tortura e non ho mai visto grande differenza fra prima e dopo, io ho il grosso problema delle ciglia con una forma diversa a destra e a sinistra. Questo piegaciglia è un toccasana per questa cosa. Praticamente si fa riscaldare (ci mette da 5 secondi quando la pila è carica a più di mezzo minuto quando si sta scaricando, mezzo minuto nel quale io metto il blush) e si passa sulle ciglia già truccate con il mascara per dare la piega che si vuole. Io trovo che incurvi tantissimo le ciglia, tanto che quando mi si scarica la pila vado in fibrillazione xD Si riescono a modellare a piacimento le ciglia e soprattutto, visto che viene usato sopra il mascara che quindi protegge le ciglia, non le rovina e non le rompe, diversamente dal piegaciglia tradizionale. L'unica cosa è che bisogna aspettare che il mascara si sia asciugato per non rischiare di impastare le ciglia insieme. Comunque io lo amo, molti lo odiano, non mi assumo nessuna responsabilità xD
Prezzo: 20, 90 euro quello grande, ma c'è anche la versione più piccola come la mia che costa meno (ma il sito non si degna di dirmi quanto, 12 dollari in America)



Questa la visione d'insieme, con tanto di faccia da scema.

Visto che non ci facciamo mancare nulla, anche gli accessori: mollettina con una rosa di feltro marrone che ho preso da Colours & Beauty


e orecchini con la tazzina di Le Chou Chou Bijoux (http://www.lechouchou.it/) che mi piacciono da morire! Stanno bene con tutto e danno quel tocco bon ton che mi piace tanto! Sul sito si trovano dei gioielli davvero deliziosi, io mi sa che ne ho comprati la metà xD
(le roselline argentate invece le ho prese da H&M)

Poi siccome dopo essere usciti torniamo pure a casa e forse alle 3 di notte sarebbe ora che io andassi a dormire, visto il mal di testa lancinante, andiamo a struccarci!

Nel famoso negozio bio ho preso lo struccante, e mi hanno consigliato il LATTE DETERGENTE COMFORT della Weleda (http://www.weleda.it/). E' un latte per pelli sensibili a base di olio di mandorle dolci e nocciole di prugne. Deterge con delicatezza mantenendo l'equilibrio lipidico. Senza profumi.

INCI:
* AQUA
* PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL
* GLYCERYL STEARATE SE
* ALCOHOL
* PRUNUS DOMESTICA SEED OIL
* XANTHAM GUM
* LACTIC ACID

Ammetto di essere stata un po' scettica (soprattutto perché a me della Weleda inquieta il packaging), ma strucca davvero in profondità. Forse l'unica pecca è che bisogna utilizzarne una quantità consistente, però è promosso. Sa tanto di mandorla e mi lascia la pelle non troppo scombussolata.
Prezzo: 9,40 euro

Lo struccante occhi che mi piace di più come rapporto qualità-prezzo è il TAKE THE DAY OFF di Clinique. Bifasico, per occhi e labbra, non irrita e può essere utilizzato anche da chi porta le lenti a contatto.

INCI:
* AQUA
* ISOHEXADECANE
* DIMETHICONE
* CYCLOPENTASILOXANE
* TRISILOXANE
* PEG-4 DILAURATE
* LAURYL METHYL GLUCETH-10 HYDROXYPROPYLDIMONIUM CHLORIDE
* HEXYLENE GLYCOL
* SODIUM CHLORIDE
* POTASSIUM PHOSPHATE
* DIPOTASSIUM PHOSPHATE
* DIPOTASSIUM EDTA
* PHENOXYETHANOL

Strucca bene, non sono necessari tanti passaggi per togliere il mascara e non lascia la zona occhi troppo unta come invece mi è successo con altri struccanti. Non irrita i miei occhi sfigati xD
Prezzo: sui 22 euro

Come tonico la commessa mi ha consigliato la LOZIONE SPECIALE PER IL VISO del Dr. Hauschka. E' un trattamento riequilibrante, rinforzante vivificante per la pelle grassa con pori dilatati e particolarmente sensibile. Aiuta a normalizzare la produzione di sebo e a prevenire la formazione di impurità. Affina i pori e veicola i trattamenti successivi. Utilizzata come trattamento per la notte, promuove la rigenerazione della pelle. Contiene antillide, calendula, amamelide e tropeolo.

INCI:
* AQUA
* ALCOHOL
* ANTHYLLIS VULNERARIA EXTRACT
* CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT
* TROPAEOLUM MAJUS EXTRACT
* AESCULUS HIPPOCASTANUM BARK EXTRACT
* ECHINACEA PALLIDA EXTRACT
* HAMAMELIS VIRGINIANA EXTRACT
* BELLIS PERENNIS EXTRACT
* PARFUM
* CITRONELLOL
* GERANIOL
* LINALOOL
* LACTIC ACID


Devo ammettere che non ho ancora capito se funziona o no. Nel web leggo che è apprezzata, ma io non capisco bene cosa dovrebbe fare alla mia pelle xD Sono abituata a giudicare i miei prodotti come "la pelle tira ancora SI'/NO" quindi ho ancora un po' di difficoltà a giudicare se i risultati devono essere altri. Vedrò fra un po'!
Prezzo: 23 euro

Chiudiamo con la crema da notte. Io uso la MOISTURIZING NIGHT CREAM della Yes To Carrots. Favorisce la ritenzione di acqua nella pelle e nutre dolcemente. Arricchita di cetriolo, succo di carota e minerali del Mar Morto.

INCI: (visto che hanno cambiato mezza linea, è quello della REPAIRING NIGHT CREAM)
AQUA
* PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL
* GLYCERYL STEARATE
* POTASSIUM CETYL PHOSPHATE
* PERSEA GRATISSIMA OIL
* ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE

* CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
* HYDROGENATED PALM GLYCERIDES
* PHENOXYETHANOL
* CETYL ALCOHOL

* PROPANEDIOL
* DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT
* SILT (DEAD SEA)
* TOCOPHEROL 
* IPOMOEA BATATAS TUBER EXTRACT
* PUNICA GRANATUM FRUIT EXTRACT
* CITRUS AURANTIUM DULCIS FRUIT EXTRACT
* CITRUS NOBILIS PEEL OIL
* CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT
* SPIRULINA MAXIMA EXTRACT
* HONEY EXTRACT
* GLYCERIN
* SQUALANE

* ALCOHOL
* SODIUM HYALURONATE
* SALICYLIC ACID
* POTASSIUM SORBATE
* PARFUM


C'è poco da fare, io di questa linea adoro tantissimo il profumo! La crema è molto ricca, ma si assorbe bene. Mi trovo bene a metterla la notte prima di andare a dormire, quando mi sveglio la pelle tira un po' meno!
Prezzo: 15,90 euro


Ora devo veramentissimamente andare a letto, però, sono le 5 xD Notte!


ps: se vi chiedete che libro sia quello che si vede come sfondo in alcune foto, è "Non volevo il vestito bianco" di Susan Jane Gilman. Dietro c'è scritto che se non mi troverò ad amare perdutamente questo libro, probabilmente significa che sono morta dentro... Addio, mondo! Perché io ci ho provato tre volte a leggerlo, e ancora non sono riuscita ad andare oltre il primo capitolo dalla noia... Quindi è finito in bagno, come lettura stimolante xD

3 commenti:

  1. volete davvero sapere qualcosa della Naked di Urban Decay? beh, devo dire che usandola ho capito perchè ha tutto questo successo. A parte essere dei colori usabilissimi (tutti quanti!) e combinabili sia per il giorno che per fare le fighette la sera (io che frequento sempre le discoteche... XD) hanno una usabilità estrema, la "pasta" è morbidissima, e vengono fuori delle tonalità e dei mix deliziosi. io sono anche un po' delicata di occhietti (tipo la Pupa e la Deborah non riesco ad usarle, mi brucia tutto T_T) e invece con questi ombretti non ho avuto problemi. insomma, voto ottimo per me!!

    RispondiElimina
  2. mi sai dire il fattore di protezione della crema alla melissa? io sul sito ufficiale D.H. non lo trovo qst dato!!
    Grazie

    RispondiElimina