sabato 26 novembre 2011

Mani di fata... (1)

Una fata emo xD Non metto mai lo smalto, perché sono pasticciona e mi si rovina dopo mezzo secondo e perché sono ossessivo-compulsiva e se non viene bene, uguale in entrambe le mani, con la stessa quantità di smalto, continuo a toglierlo finché non mi scazzo talmente tanto che lo tolgo tutto e ciao xD Questo non mi ferma dal comprarmi qualche smaltino dai colori "bizzarri" quando lo vedo (ma solo se costano poco, tanto si rovinano sempre in giornata...). Poi puntualmente mi trovo fregata perché voglio vestirmi con dei colori che non c'entrano niente con le unghie ed è la fine.
Ecco, quindi io e gli smalti non abbiamo un buon rapporto, anche perché sono sempre così stressata che mi mangio le unghie, quindi mi sta pure male. Una volta sono riuscita per un bel po' a farle crescere e mi si spezzavano ai lati, quindi mi ritrovavo con alcune unghie lunghe e alcune cortissime, ancor peggio!
Vabbuò, questa sera mi è venuta voglia di mettermi lo smalto... verde.

Eh?? La foto con la boccetta come si vedono su Internet! xD Lo smalto è di Sephora (http://www.sephora.it/), numero L13 PICNIC IN THE PARK (ma magaaaari, invece che dentro casa al gelo! -.-' Sembra che gli idraulici abbiano dimenticato di mettere una valvola all'impianto anni fa e chissà quanto ci vorrà perché venga qualcuno a metterla a posto, grrr).

INCI:
* BUTYL ACETATE
* ETHYL ACETATE
* NITROCELLULOSE
* PHTHALIC ANHYDRIDE/TRIMELLITIC ANHYDRIDE/GLYCOLS COPOLYMER
* ACETYL TRIBUTYL CITRATE
* ISOPROPYL ALCOHOL
* STEARALKONIUM HECTORITE
* CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)
* CI 42090 (BLUE 1 LAKE)
* ACRYLATES COPOLYMER
* ADIPIC ACID/FUMARIC ACID/PHTHALIC ACID/TRICYCLODECANE DIMETHANOL COPOLYMER
* CI 19140 (YELLOW 5 LAKE)
* MICA
* STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER
* COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX
* POLYVINYL BUTYRAL
* CITRIC ACID
* SILICA
* PHOSPHORIC ACID

La cosa bella è che da Sephora hanno un sacco di colori diversi, sia sbarluccicosi che normali, e si stendono molto molto bene. (Anche se a volte penso di aver avuto sfiga e di averne trovati alcuni che non si stendevano poi molto bene...) Siccome è da un po' che non metto smalti, saprò dire quanto mi dura, ma non ho troppo ottimismo al riguardo xD
Prezzo: 4,90 euro

Logicamente quando metto lo smalto poi passo le ore a toglierlo per metterlo bene, quindi...

Sempre Sephora, il solvente BAIN DISSOLVANT EXPRESS e la pennina CORRECTEUR DE VERNIS. La pennina non male, mi scoccia un po' che non abbia la punta di ricambio come una che avevo tempo fa, ma fa il suo lavoro. Il solvente è la svolta in quanto a praticità: praticamente all'interno c'è una spugna imbagnata di solvente con un canale in mezzo in cui inserire il dito. Si gira et voilà, via lo smalto, e tutto in una volta! Almeno si evitano i pelucchi di cotone che inevitabilmente rimangono incastrati sull'unghia. La cosa brutta è che seccano tanto l'unghia e il dito. La cosa bella è che teoricamente una volta finito il solvente se ne può mettere un altro a caso senza problemi.

INCI:
* ETHYL ACETATE
* ALCOHOL DENAT.
* AQUA
* GLYCERIN
* PARFUM
* PANTHENOL
* TOCOPHERYL ACETATE
* BUTYLENE GLYCOL
* NUPHAR LUTEUM ROOT EXTRACT
* CITRIC ACID
* PRUNUS PERSICA FRUIT EXTRACT
* SODIUM BENZOATE
* POTASSIUM SORBATE
* CI 60730


(Wow, pensavo che per un solvente l'INCI fosse tutto rosso xD)
Prezzo: 7,90 (mi sembrava di più, ma così dice il sito...) e 6,50 euro la pennina

Poi logicamente ci vuole la crema per le mani, di cui io faccio già normalmente un uso "esagerato", perché ho le mani che si seccano decisamente facilmente. In borsa ho ben due creme, tanto per non farmi mancare niente quando sono in giro xD
La mia preferita, perché ha un profumo che mi piace un sacco e mi ricorda qualcosa che non sono ancora riuscita a identificare, al momento è la MOISTURIZING HAND CREAM della Yes To Carrots (http://www.yestocarrots.com/index.html). Promette di lasciare le mani fresche e raggianti (?). Per tutti i tipi di pelle, ammorbidisce e mineralizza. Contiene succo di carota biologico, gingko, acqua di fonte e minerali del Mar Morto.

INCI: (della versione nuova, la INTENSE REPAIR HAND CREAM perché non ho più la scatola e non la fanno più)
* AQUA
* CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
* GLYCERIN
* GLYCERYL STEARATE
* BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER)
* CETYL ALCOHOL
* STEARIC ACID
* GLYCINE SOJA (SOYBEAN) STEROLS
* PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL
* SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED OIL
* MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL
* BORAGO OFFICINALIS SEED OIL
* GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL
* AVENA SATIVA (OAT) KERNEL PROTEIN
* DAUCUS CAROTA (CARROT) SEED OIL
* DAUCUS CAROTA SATIVA (CARROT) ROOT EXTRACT
* TOCOPHEROL (VITAMIN E)
* SODIUM STEAROYL GLUTAMATE
* PANTHENOL
* BISABOLOL 
* LAVANDULA OFFICINALIS (LAVENDER) OIL
* STYRAX TONKINENSIS (BENZOIN) RESIN
* ZINC STEARATE 
* XANTHAN GUM 
* PHENOXYETHANOL
* SODIUM BENZOATE
* POTASSIUM SORBATE


A parte il profumo, si stende e si assorbe bene e idrata, il che è ottimo.
Prezzo: 11,90 euro

Questa notte la casa offre:
* il season finale della terza stagione di Sons of Anarchy. Se siete stufi, sappiate che mi manca ancora una stagione e che a questo ritmo la finirò mooooolto presto xD Vi regalo un Opie, che a me non dispiace affatto... (anche se con i capelli corti e senza barba lo trovo un tantinello brutto... e no, non ho un feticismo per gli uomini con tanta peluria in faccia xD)
* una tisana Ventre Plat della Neavita (http://www.neavita.it/) che "trasmette il tepore e la dolcezza di una carezza che scioglie la tensione addominale e allevia il gonfiore, restituendo una sensazione confortevole di leggerezza e agio". Contiene frutti di finocchio, radice di liquirizia, foglie di menta piperita, fiori di camomilla, semi di anice verde e semi di cumino. E ha quelle meravigliose bustine fatte a piramide che mi esaltano un sacco xD

Bene, direi che posso anche andare a dormire!

1 commento:

  1. Dai, ma fanno schifo quelle unghie.......come puoi smaltarle?
    non si possono valorizzare i difetti!!
    fattele crescere!!

    RispondiElimina