mercoledì 23 novembre 2011

Docciamo... (1)

Oggi ho fatto la doccia. Che detta così sembra che io non mi lavi mai xD Semplicemente con una pelle come la mia è un gran casino, esco sempre incapace di muovermi da quanto mi tira tutto il corpo -.-'
Vediamo cosa ci riserva oggi la casa...

Tempo fa avevo comprato una crema della Caudalíe (http://www.caudalie.com/it/) che non mi è per niente dispiaciuta, per cui sono tornata in farmacia e mi sono comprata il mondo xD Del tipo che uscendo ho notato che c'era anche un pacchettino con burrocacao e una mini crema per le mani, quindi l'ho preso e sono andata a pagare di nuovo e la commessa mia ha guardata sconvolta xD In effetti avevo già speso 150 euro, potevo anche evitare!
Questo è il GEL DOCCIA PESCA DI VIGNA, per pelli delicate e sensibili, senza sapone e rispettoso del pH della pelle.

Per gli amici curiosi, questo l'INCI:
* AQUA
* DECYL GLUCOSIDE
* SODIUM COCOYL GLUTAMATE
* GLYCERIN
* PARFUM
* SUCROSE COCOATE
* ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER
* CITRIC ACID
* CAPRYLYL GLYCOL
* POTASSIUM SORBATE
* ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE
* BENZYL SALICYLATE
* LINALOOL


Beh, non è male. A differenza di altri gel doccia, non sono uscita con la pelle che tirava più del normale, però a essere sincera non è che non tirasse proprio... E' anche la prima volta che lo provo, non mi sono ancora fatta un'idea. Di sicuro il profumo non è per niente male!
Prezzo: 9,70 euro circa

Per i capelli sto usando la linea che mi ha consigliato il mio parrucchiere. (Se siete di Rovereto e dintorni o vi capita di passarci e avete bisogno di un taglio di capelli, ve lo consiglio un sacco! Capelli d'Angelo in via Trieste, 42) La marca è la Simply Organic (https://www.simplyorganicbeauty.com/).
Come shampoo uso il REFRESH, che secondo il sito ripara, rinforza, idrata, protegge e rinfresca il cuoio capelluto. Come balsamo uso il MOISTURE RICH, che ripara, rinforza, idrata e rende lucidi i capelli senza appesantirli.

* AQUA
* SODIUM C14-C16 OLEFIN SULFONATE
* COCAMIDOPROPYL BETAINE
* LAURYL GLUCOSIDE
* OLEA EUROPAEA (OLIVE) LEAF EXTRACT
* LONICERA JAPONICA (JAPANESE HONEYSUCKLE) FLOWER EXTRACT
* CYMBOPOGON SCHOENANTHUS (LEMONGRASS) OIL
* COCAMIDE MEA
* ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF OIL
* SORBITOL
* CANANGA ODORATA (YLANG YLANG) FLOWER OIL
* GLUCOSE
* GLUCOSE OXIDASE AND LACTOPEROXIDASE
* CITRUS GRANDIS (GRAPEFRUIT) PEEL OIL
* CITRIC ACID
* SODIUM CHLORIDE


* AQUA
* CETEARYL ALCOHOL AND CATEARETH-20 GLYCERIN
* GLYCERYL STEARATE
* OLEA EUROPAEA (OLIVE) LEAF EXTRACT
* OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL
* CETEARYL OLIVATE AND SORBITAN OLIVATE
* STEARYL ALCOHOL
* CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL
* STEARALKONIUM CHLORIDE
* BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER)
* STEARAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE
* CARTHAMUS TINCTORIUS (SAFFLOWER) SEED OIL
* GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE
* DICETYLDIMONIUM CHLORIDE
* CIRTRIC ACID
* GLUCOSE
* LACTOPEROXIDASE AND GLUCOSE OXIDASE


Allora, al riguardo sono un po' combattuta, perché devo dire che mi sento i capelli un po' stopposi... D'altra parte sono molto più riccioli di prima, anche se devo dire che comunque non rimangono in forma poi tantissimo. Non so, non sono del tutto convinta, preferirei fossero un tantino meno stopposi, ma mi piace il boccolo che viene. In caso, va assolutamente usata anche la crema, una volta ho fatto l'errore di usare solo lo shampoo e cielo, avevo della paglia in testa!
Prezzi: 26 euro circa lo shampoo, 29 il balsamo


Mi hanno tenuto compagnia mentre scrivevo:
* un muffin al cioccolato con pezzi di cioccolato fondente e di cioccolato bianco fatto da mia sorella e una tazza di tè nero al mango e alla vaniglia (delicato, mango e vaniglia non si sentono troppo) dell'Altromercato (http://www.altromercato.it/it) comprato a Genova con la mia amica Lisina (ciao, Lisi!), vicino alla mia pianta di Castanospermum comprata all'Ikea e moribonda perché abito in un condominio senza luce in una città in cui d'invero pioviggina per 6 mesi (no, non è colpa della mia mancanza di pollice verde, nooo)

* e la puntata 2x01 di Sons of Anarchy
con quel pezzo di figo di Charlie Hunnam, SBAV!

Sons of Anarchy è una serie americana prodotta da Kurt Sutter e trasmessa da FX. Narra le vicende del club di motociclisti Sons of Anarchy in una cittadina della California. I nostri eroi trafficano in armi, con varie vicissitudini che coinvolgono l'ATF, altri club, gente cattiva di tutti i tipi. Ora, a me dei motociclisti e del traffico di armi non me ne può fregare di meno, però ci sono due motivi per guardarlo: QUEL PEZZO DI FIGO DI JAX e il fatto che zac, sul più bello colpi di scena e violenza a gogò che ti fanno restare a bocca aperta e ti obbligano a continuare a guardare. Maledetto Kurt...
* last ma purtroppo non least, la coperta di pile con le maniche rossa E la coperta di pile verde acido sopra, perché è un mese che devono venire a mettermi a posto il riscaldamento e ancora non è venuto nessuno. CAZZO. Fra un po' è dicembre e io devo stare al pc con le mani viola -.-'

Bye!

1 commento:

  1. Ciao Cry! :* E sta venendo benissimo, questo blog! Dai che tra un po' avrai i campioncini... xD
    Lisi.

    RispondiElimina