giovedì 24 novembre 2011

Le coccole della buona notte (si spera!)... (1)

E poi arrivi a sera che ti devi struccare e non ne hai voglia. Non so voi, ma io ho difficoltà a coccolare il mio corpo (forse è per questo che si ribella facendomi avere milioni di magagne xD) e quando arriva l'ora di struccarsi per andare a letto sbuffo sempre. Soprattutto perché non ho ancora ben trovato qualcosa che mi coccoli per bene!
Tempo fa sono stata in una profumeria Douglas (http://www.douglas.it/) e mi serviva uno struccante occhi e figuriamoci, non avevano quello della Clinique che uso io -.-' Allora la commessa mi ha dato uno dei loro, assicurandomi che era fantasticissimissimo.

INCI:
* AQUA
* CYCLOMETHICONE
* C12-15 ALKYL BENZOATE
* BUTYLENE GLYCOL
* PLUMERIA ALBA (FRANGIPANI) FLOWER EXTRACT
* NELUMBO NUCIFERA FLOWER EXTRACT
* PANTHENOL
* BISABOLOL
* PROPYLENE GLYCOL
* PHENYLBENZIMIDAZOLE SULFONIC ACID
* TRISODIUM EDTA
* SODIUM CHLORIDE
* POTASSIUM CHLORIDE
* POTASSIUM SORBATE
* PHENOXYETHANOL
* METHYLPARABEN
* ETHYLPARABEN
* PROPYLPARABEN
* BUTYLPARABEN
* ISOBUTYLPARABEN
* YELLOW 5 (CI 19140)


"Torna e fammi sapere, vedrai che ne resterai soddisfatta!". No. Secondo me fa fatica a togliere il mascara. Sarà che io ne uso solitamente due e probabilmente ne ho chili sulle ciglia, ma non credo che uno struccante superiperfighissimo dovrebbe farmi stare ore a tormentare le ciglia. Dovrebbe pure essere "gentle" e anche questa sera mi sono ritrovata un ciglio (una ciglia? come si dice?) sul cotone! (Bisogna anche dire che da quello che leggo su Internet sono l'unica a pensarla così, il che mi fa avere seri dubbi su me stessa xD)


Come struccante sto cercando di finire quello della Lancôme (http://www.lancome.it/_it/_it/index.aspx#), ma è un'impresa titanica perché ho preso il formato da millemila litri. E' il GALATÉIS DOUCEUR, per tutti i tipi di pelle, addolcente per occhi e viso, con ananas e papaya.

INCI:
* AQUA
* PARAFFINUM LIQUIDUM/MINERAL OIL
* ISOPROPYL MYRISTATE
* CI 77007/ULTRAMARINES
* ANANAS SATIVUS EXTRACT
* HYDROXYCITRONELLAL
* PEG-32
* PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL
* EUGENOL
* TRIETHANOLAMINE
* LINALOOL
* BENZYL ALCOHOL
* CINNAMYL ALCOHOL
* PROPYLENE GLYCOL
* CARBOMER
* MYRTRIMONIUM BROMIDE
* GERANIOL
* CARICA PAPAYA EXTRACT
* DISODIUM EDTA
* DISODIUM COCOAMPHODIACETATE
* CITRONELLOL
* HEXYL CINNAMAL
* PARFUM
* PHENOXYETHANOL 

Non mi dispiace, è molto fresco, il profumo è gradevole. E' piuttosto liquido, i preferisco latti più corposi perché mi idratano un po' di più, ma fa bene il suo lavoro.
Prezzo: 30,80 euro quello da 400

Il mio "treat" prima di andare a dormire è il CONCENTRATO NUTRIENTE della Caudalíe. E' un trattamento che reidrata in profondità, favorisce il rinnovamento cellulare e, messo la sera, ti fa risvegliare con la pelle rimpolpata e luminosa.


INCI:
* CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
* VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL
* SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL
* SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED OIL
* ANIBA ROSAEODORA (ROSEWOOD) WOOD OIL
* CYMBOPOGON MARTINI OIL
* HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL
* ROSA DAMASCENA FLOWER OIL
* ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT
* LINALOOL
* GERANIOL
* CITRONELLOL
* BENZYL BENZOATE
* LIMONENE
* CITRAL
* FARNESOL
* EUGENOL


Ha un odore che mi piace tantissimo! Di solito il profumo di rosa non mi fa impazzire, ma in questo concentrato e nel profumo che uso mi piace un sacco. E' un olio, ne vanno messe 6 gocce e si assorbe bene.  Unge un pochino le mani, ma credo sia anche perché la mia pelle ha difficoltà ad assorbire del tutto le creme. Di sicuro non crea una patina oleosa antiestetica. L'ho già detto che ha un buon profumo? xD Però mi ha un po' deluso il fatto che no, non mi sono svegliata con la pelle strafiga, tirava come sempre.
Prezzo: 25,60 euro


Oltre all'immancabile copertina perché come sempre fa un freddo fottuto qui in casa, oggi andiamo:
* di pigiamino con le renne (xD)
* come sempre in questi giorni Sons of Anarchy, sono arrivata alla 2x09, con prostitute e gente monca
* e poi un profumino delizioso di amarena che si sprigiona dal tè Magia Invernale di Peter's Tea House (http://www.peters-teahouse.com/it/). E' una miscela di tè neri da Ceylon e Cina, con mandorle, fiori di girasole, fiordaliso, zafferano, aroma di mandorla, amarena e limone. Buono buono! Si sente tanto l'amarena mista a un buon odore di fiori.

Oltretutto Peter's Tea House potrebbe seriamente diventare la mia nuova droga, ma di questo si parlerà più avanti perché forse è ora che mi metta a studiare xD

Nessun commento:

Posta un commento