venerdì 25 novembre 2011

Ciglia da favola... Magaaaaaaaari! (1)

Ok, io ho tanti punti deboli, ma di sicuro uno dei più grandi è il mascara. E' proprio grande grande, eh! I casi sono due: o oltre alla pelle ho pure le ciglia sfigate, o come sempre non capisco un cazzo e voglio inconsciamente andare contro corrente, quindi quello che piace a tutto il mondo a me fa schifo xD Comunque dove c'è un mascara ci sono io, con l'immancabile domanda: "Ma è buono?" a cui tutte le commesse rispondono: "Ma ceeeeeeeeeerto!", così spendo un sacco per metterlo due volte in croce -.-'
Perché io sono sfigata. Sono molto sfigata. Nessuno ci crede mai, ma è così. Fatto sta che ogni volta che trovo una cosa che mi piace un sacco, puf! la tolgono dal commercio. GRRR. Quindi il mascara dei miei sogni, quello che mi faceva le ciglia proprio come le volevo non c'è più e non sono ancora riuscita a rimpiazzarlo. Mi manchi, FATALE della Lancôme! Se ve lo state chiedendo, sì, non è piaciuto a nessun altro xD

(A parte che è ora che io compri un cellulare con una buona risoluzione/una macchina fotografica, il mascara è molto vecchio e il risultato non è proprio quello che avevo anni fa :( ) L'applicatore era formato da tre pettinini e per metterlo bisognava partire dalla radice e incurvarlo procedendo verso l'alto. Il risultato erano delle ciglia superdefinite e un po' appiccicate, che è come piacciono a me. Oh, e io AMO i pettinini, li preferisco di molto agli spazzolini normali e sì, sono l'unica al mondo xD

L'altro grosso problema/sfiga è che i miei occhi sono leggermente diversi: quello a sinistra è leggermente a mandorla (alla nascita mio padre pensava fossi mongoloide. True story), quello a destra no, quindi il risultato post mascara è diverso -.-' Se soffrite di Disturbo Ossessivo-Compulsivo pure voi, potete capire la tragedia che mi divora ogni volta.


Insomma, praticamente non ho ciglia xD Non sono lunghe e tendono un po' verso il basso negli angoli esterni.


Lo sfondo rosso e lo sbarluccichio fanno molto regalo di Natale xD
Iniziamo con TELESCOPIC EXPLOSION de L'Oréal (http://www.loreal-paris.it/_it/_it/home/index.aspx), che ha un applicatore sferico per catturare anche le ciglia più corte e sottili. Si può usare sia orizzontalmente che verticalmente per riempire tutte le ciglia e grazie alle punte flessibili si possono modellare le ciglia aprendo lo sguardo a 360°. Promette ciglia allungate, riempite e allungate.

Allunga bene e incurva anche bene, ma riempite direi di no. Purtroppo, perché non è per niente male.
Prezzo: sui 15 euro

Helena Rubinstein (http://www.helenarubinstein.com/_int/_en/index.aspx) fa dei mascara che appena messi sono molto interessanti, ma non durano. Saranno le mie ciglia, ma dopo poco puf, crollano, anche se non è per niente pesante. In più ho sempre l'impressione che il mascara non arrivi fino alla punta delle ciglia e che si fermi un po' prima. Questo è LASH QUEEN, la versione base. Promette uno sguardo intenso, accattivante e felino. Combina volume massimale e leggerezza e flessibilità.

Prezzo: a quanto pare sui 33 euro, decisamente troppo

Ultimo per oggi perché i miei occhi implorano pietà a furia di struccante, il SUMPTUOUS EXTREME di Estée Lauder (http://www.esteelauder.com/index.tmpl). Me ne hanno dato un campioncino e promette ciglia moltiplicate, ingrandite ed esagerate, un effetto ciglia finte.

Ehrm... Non ha molto delle ciglia finte, sinceramente. Non volumizza, forse perché è troppo leggero.
Prezzo: 27 euro

Purtroppo non avendo più le scatole non ho gli INCI e su Internet non li trovo.

Aggiungiamoci uno struccante occhi, il BIOCILS della Biotherm (http://www.biotherm.it/). Bifasico, toglie anche il trucco waterproof. 

INCI:
* AQUA
* CYCLOPENTASILOXANE
* ISOHEXADECANE
* POTASSIUM PHOSPHATE
* SODIUM CHLORIDE
* HEXYLENE GLYCOL
* DIPOTASSIUM PHOSPHATE
* DISODIUM EDTA
* DECYL GLUCOSIDE
* COPPER SULFATE
* POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE
* PARFUM
* CITRONELLOL
* GERANIOL
* CI 61565

E' dolce ed efficace, non mi dispiace.
Prezzo: 22,10 euro

E visto che ci siamo, l'attrezzo kitsch-geniale: la PINZETTA LUMINOSA di Sephora.

E' GENIALE. La pinzetta funziona bene e ha una meravigliosa lucetta azzurra che illumina tutto, pure quei tremendi peluzzi minuscoli che non si vedono mai, ma si sa che ci sono... CI SONO! Non potrei più stare senza, in più viene inserita in un tubo d'acciaio che si inserisce a sua volta in un tubo con lo specchietto.
Prezzo: 15, 50 euro  + 4,50 euro per 3 pile e no, non c'è solo in versione kitschissima rosa con il brillantino, c'è anche nero (ma quello rosa era scontato xD)

Ci hanno tenuto compagnia:
* mi sono presa una pausa da Sons of Anarchy perché devo assolutamente studiare e se inizio la quarta stagione mi tocca vederla tutta, quindi ho optato per qualcosa di più corto, come una comedy. Ultimamente mi sono un po' fissata con i figli e i bambini mi sembrano tutti tanto carini *_______* quindi mi sono guardata la 1x10 di Up all night e la 2x07 di Raising Hope.
Up all night è una comedy che va in onda sulla NBC. Protagonisti Christina Applegate e Will Garnett, una giovane coppia che ha una figlia e deve gestire questa nuova situazione, con lui che rimane a casa per stare dietro alla bambina e lei che torna a lavorare in televisione per Maya Rudolph. Vabbé, detto così sembra una noia assurda, ma a me sta simpatico. E poi la bambina è tanto carina...
Ma ancora più bella è quella di Raising Hope (che poi in entrambi i casi non è una bambina sola, ma sono due gemelle), comedy della Fox su una famiglia povera e sui suoi strampalati tentativi di tirare avanti con dignità. Garret Dillahunt e Martha Plimpton impersonano i genitori, Lucas Neff il figlio che mette incinta una serial killer ritrovandosi padre single di una bambina quando lei viene messa sulla sedia elettrica, Cloris Leachman la nonna pazzoide con l'Alzheimer. Sono tutti fuori di testa e il telefilm è molto carino, ma soprattutto...
ci sono le bambine dalla faccia perennemente incazzosa.
* e il Tè verde al limone della Green Tea Selection della Twinings (http://www.twinings.co.uk/). Nella confezione ci sono anche il tè verde normale, quello al gelsomino, alla mela e all'arancia. Non male, un po' amarognolo/asprigno, ma piacevole.


ps:

1 commento: