mercoledì 14 dicembre 2011

Ovviamente non ho resistito...

Oggi ero in giro a fare shopping di Natale ripetendomi in continuazione: "Non spendere tanto! Non spendere tanto! Non entrare lì! NO!" e sono entrata da Lush (http://www.lush.it/html/). Che poi è tutta colpa di Lucia che mi porta i campioncini, VERGOGNA! xD (Che poi... "oggi"... Ho iniziato a scrivere questo post una settimana fa e non ho mai trovato il tempo di finirlo, abbattetemi! xD)
Siccome ultimamente ho la pelle del corpo ancora più secca (leggesi "desquamata") e la crema che ho comprato al negozio bio non fa una cippa al riguardo, ho pensato che forse lì potevo trovare qualcosa che facesse al caso mio. Ed è un po' stata la fine, perché fra la commessa che mi ha fatto provare di tutto e mi ha superseguita e quegli odori buonissimi, ci ho passato un bel po' di tempo e speso un po' di soldi.

Nella mia borsa di cartone sono finiti:

CELESTIAL, crema idratante per pelli sensibili e permalose. Contiene burro di cacao, latte di mandorle e olio di mandorle che nutrono e leniscono la pelle e acqua di vaniglia e orchidea che calmano le irritazioni.

INCI:
* ACQUA DI VANIGLIA (VANILLA PLANIFOLIA, AQUA)
* OLIO DI MANDORLE DOLCI (PRUNUS DULCIS)
* LATTE DI MANDORLE (PRUNUS DULCIS)
* GLICERINA VEGETALE (GLYCERINE)
* BURRO DI CACAO (THEOBROMA CACAO)
* ESTRATTO DI ORCHIDEA FRESCA (DENDROBIUM)
* CETEARYL ALCOHOL
* STEARIC ACID
* TRIETHANOLAMINE
* METHYLPARABEN
* PROPYLPARABEN

Profumo superbuono! E' una crema piuttosto ricca, ne basta pochissima sulla pelle. Non è il massimo come crema da giorno perché rimane una leggerissima patina che può peggiorare mettendoci sopra il trucco (e lo dice una con la pelle assetata!), ma da notte la trovo ottima! La pelle mi tira ancora un po' a livello della fronte, ma per il resto mi sembra "contenta". La cosa che mi piace di più è che lascia la pelle veramente liscissima, non mi è mai successo con nessuna crema.
Prezzo: 18,85 euro (45 gr)

NON TI SCORDAR DI ME, crema detergente e struccante. Contiene miele, olio di arachidi, acqua di rose e cera d'api, è uno struccante che va massaggiato sulla pelle e rimuove tutti i residui di trucco, anche nella zona occhi! Essendo delicato è indicato per la pelle secca e sensibile e non dà fastidio se utilizzato per struccare gli occhi.

INCI:
* OLIO DI MANDORLE DOLCI (PRUNUS DULCIS)
* ACQUA DI ROSE (ROSA CENTIFOLIA, AQUA)
* CERA D'API (CERA ALBA)
* MIELE (MEL)
* ESTRATTO DI IRIS FRESCO (IRIS FLORENTINA)
* GLICERINA VEGETALE (GLYCERINE)
* ESSENZA ASSOLUTA DI ROSA (ROSA DAMASCENA)
* TINTURA DI BENZOINO (STYRAX BENZOIN)
* METHYLPARABEN
* PROPYLPARABEN

Mi piace tantissimo. Che poi non è neanche che sia un prodotto rivoluzionario, nel senso che non mi è mai pesato più di tanto passarmi il latte detergente sul viso! Però questa crema si applica con le dita, massaggiando, ha un buon profumo di miele, lascia la pelle morbida... cosa volere di più? Ammetto che all'inizio ero molto scettica, ma dopo essermi struccata ho passato un altro latte detergente per essere sicura che eliminasse tutti i residui di trucco ed è così! Lasciando la pelle un po' unta, l'eccesso va eliminato con un tonico o con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua tiepida. E per una come me che detesta lavarsi la faccia, è una gran cosa! Di solito le commesse delle profumerie si scandalizzano e mi dicono che il latte detergente va assolutissimamente tolto risciacquando, ma io detesto lavarmi la faccia perché a. finisco per bagnarmi tutta e mi girano tantissimo le scatole xD b. la mia pelle implora pietà, soprattutto a Parma dove l'acqua non è calcarea, DI PIU'!
Prezzo: 9,95 euro la scatolina da 45 gr, 17,10 euro quella da 100 gr

Per toglierlo uso il tonico ACQUA DI SOLE. Per la pelle sensibile, secca e matura, dice il sito. Sensibile, secca e normale dice l'etichetta, ottimo xD E' un tonico gentile, senza alcol, contiene lavanda e rosa che leniscono, calmano i rossori e ristabiliscono morbidezza e regolarità. Si può usare per rimuovere i residui del detergente, come base per la crema, dopo aver preso il sole o semplicemente per rinfrescare la pelle.

INCI:
* ACQUA DI LAVANDA (LAVANDULA AUGUSTIFOLIA, AQUA)
* ACQUA DI ROSA (ROSA CENTIFOLIA, AQUA)
* LIMONENE
* LINALOOL
* PARFUM
* METHYLPARABEN

Non ho ancora capito se mi piace o se semplicemente mi lascia indifferente perché non noto un grosso cambiamento. So solo che quando mi strucco usando Non ti scordar di me più questo tonico anche se la pelle mi tira è liscissima e la cosa mi piace tantissimo!
Prezzo: 6 euro per 100 gr, 10 euro per 250 gr

Per il corpo ne ho provate un po' sulla mano e ho deciso per SYMPATHY FOR THE SKIN quasi esclusivamente per il profumo, perché a me la banana piace un sacco! (E non necessariamente in senso sessuale) E' ricca, ma non grassa, ideale per la pelle secca e normale. Può essere anche utilizzata come lenitivo post-ceretta.

INCI:
* INFUSO DI BACCHE DI VANIGLIA (VANILLA PLANTIFOLIA)
* OLIO DI MANDORLE DOLCI (PRUNUS DULCIS)
* BURRO DI CACAO (THEOBROMA CACAO)
* BANANE BIOLOGICHE FRESCHE (MUSA PARADISIACA)
* STEARIC ACID
* GLICERINA VEGETALE (GLYCERINE)
* TRIETHANOLAMINE
* OLIO ESSENZIALE DI SANDALO (SANTALUM ALBUM)
* OLIO ESSENZIALE DI LIMONE (CITRUS LIMONUM)
* RESINA DI LADANO (CISTUS LADANIFERUS)
* CETEARYL ALCOHOL
* LIMONENE
* PARFUM
* METHYLPARABEN
* PROPYLPARABEN

Purtroppo questa crema non mi ha convinta molto perché la mia pelle non la idrata. La proverò ancora, magari dopo la doccia per vedere se per caso cambio idea, perché il profumo è buonissimo!
Prezzo: 17,15 euro per 240 gr

L'ultima cosa che ho preso è CRINE TEMPESTOSE e ammetto che un po' è stato per il nome! E' una crema per capelli ricci, per domare ed esaltare i boccoli ribelli e "dare fiducia ai boccoli timidi e buoni". E' una crema idratante da usare per lo styling sui capelli bagnati (ma secondo la commessa riccia anche asciutti). Nutre e ammorbidisce grazie ai burri tropicali e alla cera di candellila. Il latte d'avena si prende invece cura dello scalpo.

INCI:
* LATTE D'AVENA (AVENA SATIVA)
* GLICERINA VEGETALE (GLYCERINE)
* BURRO DI AVOCADO BIOLOGICO (PERSEA GRATISSIMA)
* OLIO D'OLIVA CERTIFICATO "FAIR FOR LIFE"
* GLYCERYL STEARATE & PEG 100 STEARATE
* PARFUM
* OLIO DI COCCO EXTRA VERGINE (COCOS NUCIFERA)
* OLIO DI JOJOBA BIOLOGICO E SPREMUTO A FREDDO (SIMMONDSIA CHINENSIS)
* OLIO ESSENZIALE DI PIMENTO (PIMENTA RACEMOSA)
* ESSENZA ASSOLUTA DI FIORI D'ARANCIO (CITRUS ARANTIUM DULCIS)
* ESSENZA ASSOLUTA DI GELSOMINO (JASMINUM GRANDIFLORUM)
* BURRO DI CUPUAÇU (THEOBROMA GRANDIFLORUM)
* CERA CANDELLILA (EUPHORBIA CERIFERA)
* BENZYL ALCOHOL
* PHENOXYETHANOL
* BENZYL SALICYLATE
* EUGENOL
* GERANIOL
* ISOEUGENOL
* BENZYL BENZOATE
* FARNESOL
* LIMONENE
* LINALOOL

Non l'ho ancora provato, ma la commessa mi ha detto che è addirittura il prodotto migliore di tutta la Lush, che la linea per capelli è fantastica e una spanna sopra al resto. Il profumo sembra cattivo quando si annusa il  barattolo, ma sui capelli lascia veramente un profumo fantastico! (L'ho usato per modellare dei ricci a capello asciutto e mi è rimasto addosso un buon profumo per molto tempo, già pregusto che bella chioma profumata avrò quando lo userò su tutti i capelli post doccia!)
Prezzo: 17,50 euro per 100 gr

Sono stati con me:
* la Tisana della sera de L'angelica (http://www.angelica.it/), con tiglio, melissa, meliloto e camomilla, piante dalle proprietà rilassanti e distensive, e un cucchiaino di miele
* insieme al gatto del mio moroso, Sean, gatto che odio e che mi vuole bene xD
* e la puntata 1x03 di Homeland, drama con Damian Lewis, Claire Danes, Mandy Patinkin e Morena Baccarin trasmesso dalla Showtime. Damian Lewis è un soldato americano che è rimasto prigioniero di Al-Qaeda per 9 anni e viene improvvisamente liberato, Claire Danes un'agente della CIA convinta che lui lavori per il nemico e faccia parte di una cellula terroristica dormiente. Ben scritto, ti cattura anche se di thriller spionistici non sei poi molto appassionato, recitato veramente magistralmente da tutti gli attori. E poi amo Damian Lewis da quando l'ho visto in Life... Perché l'avete cancellata, perché, maledetti!?!?

Buona notte!

5 commenti:

  1. ahhh, la Lush... praticamente la mia droga :D

    RispondiElimina
  2. Lush è la mia morte. Cerco di entrarci il meno possibile, perché quando ci entro spendo un patrimonio. Ha cosine troppo buone, io adoro soprattutto gli spumanti da bagno (per me d'inverno il bagno caldo rilassante è un must almeno una volta alla settimana) e poi gli oli da massaggio (che spesso e volentieri uso come creme per il corpo soprattutto per le gambe, dove la mia pelle è abbastanza secca). In realtà l'unica cosa di Lush che mi lascia indifferente sono proprio i prodotti per capelli, non mi ci sono trovata bene in passato e non rischio più.

    RispondiElimina
  3. aaah, non sapevo di questo tuo blog!!
    me lo segnerò tra i preferiti... per fortuna che ti sei fatta pubblicità!
    ad ogni modo, il mio commento:
    generalmente non vado da lush (ogni volta che mi avvicino a un negozio mi viene la nausea 50 metri prima, grazie a tutti quegli odori), però anche io ho la pelle del viso secca secca QUINDI ti dirò quello che ho fatto ieri: sono andata in farmacia a prendere una crema che si chiama Ictyane HD e costa tipo 14 euro. Me l'aveva prescritta il dermatologo quando stavo facendo una cura contro l'acne molto aggressiva e mi ha salvato la pelle (non ti dico com'era messa la pelle delle mie braccia e mani, per dire; ad un certo punto ho cominciato ad usare quella crema anche lì perché avevo i brividi); poi un mesetto fa stavo leggendo il blog di Garance Doré e ho letto che il suo dermatologo le consigliava proprio quella crema (http://www.garancedore.fr/en/2011/11/22/skin/#more-21679), proprio perché anche lei aveva la pelle secca... mi sono detta "se la usa lei, perché non posso tornare ad usarla anche io?". E quindi eccomi qui, e progetto di usarla per tutto l'inverno :D
    Sì, non ho il dono della sintesi...
    bacioni
    fede

    RispondiElimina
  4. Noooo, la Lush nuuoooo! xD Detesto le marche che si spacciano per ecobio e non lo sono (vedi anche L'erbolario, Bottega Verde...).

    In compenso approvo Damian Lewis... ho un debole per i rossi, chissà perché xD

    RispondiElimina
  5. @bri: in effetti mi avevano proposto anche gli oli da massaggio! è che costavano di più e parità di peso, ma soprattutto avevo paura che mi si rompessero in valigia (perché tanto tutta la mia vita è in valigia xD) però visto che la crema non mi idrata molto, magari provo l'olio la prossima volta!

    @fede: :OOO dovevo andare in farmacia proprio in questi giorni xD la provo e ti faccio sapere! il mio dermatologo me ne aveva prescritta una buona, che in effetti idratava e aveva anche un buon profumo, solo che per me usarla d'estate era un problema perché non l'assorbivo proprio tutta... quindi avevo sempre una patina di sudore in faccia, quanto odio il mio corpo xD

    @Hugin: sì, su quello hai ragione! si spacciano per ecobio e poi ci trovi i rossi... non dico i gialli, che forse posso anche tollerarli, ma per i rossi ci sono rimasta veramente male!

    RispondiElimina