venerdì 3 febbraio 2012

Glossybox... (1)

Ok, ho ceduto pure io. Oltretutto non la conoscevo finché non me ne ha parlato Lucia, solo che lei ha resistito, io invece ho tentennato per un giorno e poi mi sono abbonata xD
Se anche voi non sapete cosa sia, ve lo svelo in due parole. In pratica abbonandosi su  http://www.glossybox.it/, si possono ricevere, al prezzo di 14 euro mensili, 5 campincini di creme, prodotti per capelli, cosmetici... Alcune saranno marche che già conoscete, altre marche sconosciute, il bello è che per 14 euro (che tutto sommato non sono neanche tanti, contando che la spedizione è gratis) si possono avere dei campioncini più grandi della media e scoprire cose nuove. Che poi magari non vi piacciono, ma almeno lo sapete se un giorno vi troverete indecise xD Cosa più importante, visto che sono rimasta fregata da Mondolibri (potessero morire tutti), è che si può revocare l'abbonamento in ogni momento, yeeeeeeee!
Per ora l'abbonamento me lo tengo perché sono curiosa di provare cose nuove. Ebbene sì, lo ammetto, e scommetto che voi non l'avreste mai immaginato xD Anzi, visto che stiamo parlando di campioncini...
Questa è la scatola in cui ho messo i campioncini degli ultimi 4 anni, poi ne ho un'altra più piccolina. Mi impegno solennemente a smaltirla un po', voi siete testimoni!
Dietro, quella cosa con tanti peluches, è la gabbietta per le renne in legno che mi ha costruito mio papà. Si apre dall'interno, così le renne possono aprirla e volare in giro di notte quando non le vedo *___*
Inoltre, una volta ricevuta la Glossybox, si può compilare un questionario su ogni prodotto (che io sono riuscita a compilare in mondo sbagliato per ben due volte, olé per me), ricevendo 20 punti (a 1000 "dots" si può avere una Glossybox gratis). In più il questionario serve per diversificare il proprio profilo, in modo che, nel tempo, si possano ricevere prodotti che seguano le proprie esigenze (perché ogni mese ci sono più di 5 prodotti disponibili e ne vengono scelti 5 per ogni Glossybox).

Finora ne ho ricevute due, dimenticandomi di compilare i questionari per la prima (w meee!). 
Per prima cosa, la scatola in cui vengono, che secondo me è deliziosa!

Ed eccole qui!
Che poi ogni volta che le apro mi esalto, perché sono tanto carine! *_____*
All'interno ci sono: una cartolina con scritto il contenuto e la descrizione
un foglietto con tutti gli INCI (wow!)
e i 5 prodotti adagiati su striscioline di carta a forma di molla che sono troppo carine! (E sì, io mi esalto con poco)
Questo mese la Glossybox è rosa per San Valentino, quella di Natale è rossa, le altre ancora non so.
A dicembre hanno messo anche un torroncino!

GLOSSYBOX DI DICEMBRE.
Conteneva:
* GLOSSY SHOWER GEL, gel doccia della Pink Sugar (http://www.pinksugar.it/).
INCI:
* AQUA
* SODIUM LAURETH SULFATE
* ACRYLATES COPOLYMER
* PARFUM
* COCAMIDE MEA
* LAURAMIDOPROPYL BETAINE
* DECETH-7
* PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL
* GLYCERIN
* BENZOPHENONE-4
* PPG-26-BUTETH-26
* CITRIC ACID
* SODIUM HYDROXIDE
* BENZYL BENZOATE
* LIMONENE
* HEXYL CINNAMAL
* BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL
* DISODIUM EDTA
* SODIUM CHLORIDE
* COUMARIN
* LINALOOL
* METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE
* METHYLISOTHIAZOLINONE
* CI 17200

Non l'ho provato. Praticamente l'unica cosa verde è l'acqua... Il profumo è un attimino troppo dolciastro e lo ammetto, la cosa che mi frena è che mi ricorda tanto i prodotti un po' sfigati che prendevo quando ero bambina, tipo quelli della Bon Bons Malizia.
E il lucidalabbra alla coca cola!! Che ricordi! Che poi magari erano dei prodotti buonissimi, chissà...

* BASE TRATTANTE A DOPPIA AZIONE Numero 002 della Mavala (http://www.mavalaitalia.com/).
E' una base che protegge l'unghia e raddoppia la durata dello smalto. Isola le unghie dai pigmenti colorati contenuti negli smalti in modo da impedire l'ingiallimento e grazie alla consistenza leggermente adesiva permette una migliore aderenza e una migliore tenuta dello smalto. Essendo leggermente adesiva, la base non può essere usata da sola e deve essere usata con una mano di smalto. In questi giorni la provo, non oggi perché il weekend sto via e se mi si rovina lo smalto, sclero xD

* SMALTO della Mavala, color 163 Black Oyster.
Premettendo che a me i brillantini fanno abbastanza schifo, che ci metti quindici ore a toglierli e ti rimarranno per sempre addosso, devo dire che questo smalto non mi dispiace! I brillantini sono minuscoli, quindi per niente appariscenti. Lo smalto si stende molto bene e si asciuga molto in fretta.
Non si vede una cippa e per qualche motivo sembra che il mio dito sia verde. E più tozzo di quanto sia xD

* L'ho già detto che detesto i brillantini? GLITTER IN EYESHADOW, ombretto in glitter della Layla
INCI:
* AQUA
* GLYCERIN
* SORBITAN STEARATE
* POLYSORBATE 20
* METHYLCELLULOSE
* MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE
* DISODIUM EDTA
* SODIUM DEHYDROACETATE
* IMIDAZOLIDINYL UREA
* TRIETHANOLAMINE
* BUTYLENE GLYCOL
* METHYLPARABEN
* ETHYILPARABEN
* PROPYLPARABEN
* BUTYLPARABEN
* GLYCERYL OLEATE
* BHT
* BHA
* HEXYLENE GLYCOL
+/-
* POLYETHYLENE TEREPHTHALATE
* MICA
* CI 77491
* CI 77492
* CI 77499
* CI 77891
* CI 77510

* e MASCARA IN GLITTER sempre della Layla.
INCI:
* AQUA
* GLICERYN
* SORBITAN STEARATE
* POLYSORBATE-20
* METHYLCELLULOSE
* PVP
* GLYCERYL POLYMETHACRYLATE
* CARBOMER
* MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE
* DISODIUM EDTA
* SODIUM DEHYDROACETATE
* IMIDAZOLIDINYL UREA
* TRIETHANOLAMINE
* BUTYLENE GLYCOL
* PROPYLENE GLYCOL
* METHYLPARABEN
* ETHYILPARABEN
* PROPYLPARABEN
* BUTYLPARABEN
+/-
* MICA
* CI 77891
* CI 77491
* CI 77492
* CI 77499
* CI 77510
* SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE      
* POLYETHYLENE TEREPHTHALATE
* CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE
* CI 19140
* CI 16035
* CI 42090
(è arrivato il momento di costruirmi un database degli INCI, non ce la faccio più a copiarli a mano ogni volta!)

Ok, ora li provo, ma ho un po' paura...
Ok, è un ombretto nero con i brillantini che si stende con un applicatore con una spugnetta, come quelli dei lucidalabbra. Devo dire che pensavo peggio! Si stende bene e grazie all'applicatore si può dare una forma definita, senza sbavature. Non è molto nero, addosso è un po' spento e tenente al grigio. Sinceramente, così scuro mi sa esagerato, io non lo metterei, non potrei neanche spacciarlo per uno smokey eyes, non potendolo sfumare xD Però immagino che per una festa possa essere usato, dipende dal make up che si intende usare o che si usa in generale, io preferisco un look un po' più "elegante".
Del mascara praticamente non si vede niente se non qualche sbarluccichio... A parte che le foto con il mio cellulare vengono da schifo, proprio si vedeva poco applicato! In compenso, ora ho brillantini fin sopra la fronte, che non so neanche come abbiano fatto ad arrivare lì! -.-'

Tirando le somme: lo smalto mi piace, la base la proverò e sono abbastanza fiduciosa, ombretto e mascara non li userò mai, e il gel doccia penso lo regalerà a qualcuno perché dopo ore so ancora di zucchero filato, argh. Di sicuro non erano i prodotti "di lusso" che mi avevano promesso -.-'

Nessun commento:

Posta un commento