lunedì 6 febbraio 2012

I regalini di Natale! *_____* (4)

Giuro che fra un po' ho finito con sti regalini!
Un po' di background: traducendo telefilm su www.italiansubs.net ho avuto modo di conoscere tante personcine speciali, fra cui le mie sister-wives <3. Il nome strano è dovuto al fatto che ci siamo conosciute traducendo Big Love, serie un po' pesantina sui mormoni. Sì, promettiamo che un giorno i sottotitoli vedranno la luce! Comunque siamo diventate un gruppetto affiatato e ogni tanto riusciamo a incontrarci dai quattro angoli dell'Italia. Visto che non succede spesso, purtroppo, ho pensato di utilizzare un futuro viaggio fra tutte noi come sfondo per i miei pensierini di Natale...

Il primo regalino è arrivato a Simona, a cui piace tanto fare i biscotti.
Il regalo consiste in:
* un set di stampini azzurri di plastica propilenica per dolci dell'IkeaDRÖMMARHa delle forme un po' bruttine, ma come sempre sono sfigatissima e quando voglio prendere una cosa, posso stare sicura che sia finita xD
* un set di affarini di carta in cui si mettono i dolcetti, sempre DRÖMMAR e sempre dell'Ikea, di diverse forme;
* una serie di stampi di metallo a forma di animaletti, con proporzioni assurde, visto che la paperella è grossa più della mucca...
* una marmellata fatta da mia mamma alla ciliegia e corniola.
Ho legato tutto con un nastro verde, fermando le formine ad animale con dei bottoni tutti diversi, e inserito in una scatola da scarponi piena di fogli di riviste appallottolati.
Il bigliettino diceva che le formine erano per prepararci i biscotti la prossima volta che ci saremo viste... :D

Poi è arrivato a Veronica, che ultimamente è un po' stressata.
Per lei ho preso, alla LUSH, delle palle da bagno:
* DREAMTIME, per un bagno rilassante, distensivo e soporifero. Contiene lavanda e camomilla che cancellano i cattivi pensieri, burro di cacao e olio di mandorle dolci per ammorbidire la pelle.
INCI:
* THEOBROMA CACAO
* LAURETH-4
* PRUNUS DULCIS OIL
* LAVANDULA AUGUSTIFOLIA OIL
* ZINGIBER OFFICINALIS OIL
* SANTALUM ALBUM OIL
* ANTHEMIS NOBILIS OIL
* JASMINUM OFFICINALIS
* GERANIOL
* LIMONENE
* LINALOOL
* PARFUM
* L'UOMO DELLE NEVI, che non esiste più sul sito, quindi niente INCI e non mi ricordo che fa xD
* ONDA VERDE, un trattamento di bellezza completo: grazie al sale rosso hawaiano tonifica la pelle, grazie a pino e cipresso stimola la circolazione, è drenante grazie all'estratto di alghe fucus.
INCI:
* SODIUM CHLORIDE (SALE MARINO e SALE ROSSO DEL MAR DELLE HAWAII)
* SODIUM BICARBONATE
* CITRIC ACID
* CUPRESSUS SEMPERVIRENS OIL
* PINUS OIL
SANTALUM ALBUM OIL
* FUCUS VESICULOSUS
LIMONENE
LINALOOL
* GARDENIA JASMINOIDES EXTRACT
* CI 42045
* LA WANDA, tutta racchiusa in una garza, che bisogna lasciare chiusa nella vasca. Contiene burro di cacao, lavanda, mandarino tonificante, rosa e sandalo per una pelle morbida. Una volta sciolti gli oli essenziali, rimangono nella garza dei fiocchi d'avena, nutrienti, lenitivi ed esfolianti, da passarsi ancora nella garza sulla palle come scrub.
INCI:
THEOBROMA CACAO
* AVENA SATIVA
* LAURETH-4
* JUGLANS REGIA OIL
* PARFUM
* CITRUS RETICULATA OIL
* LAVANDULA AUGUSTIFOLIA OIL
* SANTALUM ALBUM OIL
* BOSWELIA CARTERII
* ROSA DAMASCENA
* SAMBUCUS NIGRA
* BELLIS PERENNIS
* PRIMULA VERIS
GERANIOL
LIMONENE
LINALOOL
Non mi piaceva l'idea di spedirli nella bustina di carta della LUSH, quindi ho tagliato delle stoffe e ci ho avvolto le palle. Le ho chiuse con un filo di lana gialla, chiuso con un bottone. Ogni palla ha un'etichetta con la spiegazione e un disegnino scemo ispirato al nome del prodotto. Visto che le stoffe erano scampoli riutilizzati e ritagliati diverse volte, per evitare che si vedesse troppo che magari i margini non erano proprio regolari, ho tagliato il contorno ondulato.
Per evitare che si rompessero durante il viaggio, ho riutilizzato le striscioline di carta con cui erano arrivati.
In ultimo ho aggiunto anche due riviste, GLAMOUR in spagnolo e in inglese (o forse era Cosmopolitan, non ricordo), tenute insieme dal filo di lana con anche qui un bottone.
Il biglietto diceva che le due riviste erano per il viaggio, la prossima volta che ci saremo incontrate.

Poi il pacco è arrivato a Lucia, che è appassionata di trucchi come me.
Per lei ho preso da Sephora un set di barattoli vuoti e li ho riempiti con dei prodotti, in modo che la prossima volta che ci vediamo, abbia il beauty già pronto per il viaggio!
Purtroppo io ho prodotti per la pelle sfigata, quindi ho dovuto cercare dei prodotti che potessero andare bene anche per pelli diverse dalla mia.
Il kit conteneva:
* GEL DOCCIA PESCA DI VIGNA della Caudal
íe;
TRATTAMENTO CORPO NUTRIENTE sempre della Caudalíe. E' una crema corpo che, stranamentissimamente, sulla mia pelle non funziona.
INCI:
* AQUA
* GLYCERIN
* CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
* VITIS VINIFERA SEED OIL
* BUTYLENE GLYCOL
* C14-22 ALCOHOL
* SESAMUM INDICUM SEED OIL
* POTASSIUM CETYL PHOSPHATE
* PARFUM
* PALMITIC ACID
* STEARIC ACID
* C12-20 ALKYL GLUCOSIDE
* DIMETHICONE
* SODIUM ACRYLATES COPOLYMER
* CAPRYLYL GLYCOL
* HYDROGENATED POLYISOBUTENE
* SODIUM PCA
* CETYL ALCOHOL
* POTASSIUM SORBATE
* TOCOPHEROL
* BORAGO OFFICINALIS SEED OIL
* HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL
* PHOSPHOLIPIDS
* POLYGLYCERYL-10 STEARATE
* PALMITOYL GRAPE SEED EXTRACT
* GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT
* SODIUM HYDROXIDE
* SODIUM HYALURONATE
* HEXYL CINNAMAL
* LINALOOL
* LIMONENE
* HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE
* CITRONELLOL
* GERANIOL
* COUMARIN
* CITRAL
* BENZYL BENZOATE
* 2 IN 1 LATTE TONICO della Bionike, che io trovo davvero un buon prodotto, strucca bene ed è molto idratante, vista la consistenza ricca;
INCI: 
* AQUA
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
* C12-20 ACID PEG-8 ESTER
* PROPYLENE GLYCOL
* HYDROGENATED C12-C18 TRIGLYCERIDES
* CETETH-10
* BUTYLENE GLYCOL
* PENTYLENE GLYCOL
* CAPRYLOYL GLYCINE
* ROSA CENTIFOLIA FLOWER EXTRACT
* HAMAMELIS VIRGINIANA EXTRACT
* CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT
* ALOE BARBADENSIS 
* STEARETH-10
* MYRETH-10
* LAURETH-10
* SARCOSINE (METHYL GLYCINE)
* ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER
* SODIUM HYDROXIDE
* CAPRYLYL GLYCOL
* DISODIUM EDTA
* CI 42090
* DDTEA, deodorante in polvere al tea tree della LUSH. Non male, però per chi ha la tendenza a sudare tanto forse non è indicato;
INCI:
* TALC
* SODIUM BICARBONATE
* MAGNESIUM TRISILICATE
* LYCOPODIUM ANNOTINUM
* PARFUM
* AQUA
* THYMUS VULGARIS OIL
* MELALEUCA ALTERNIFOLIA (OLIO E IN POLVERE)
* STYRAX BENZOIN
* SALVIA OFFICINALIS
* ROSMARINUS OFFICINALIS
* LIMONENE
* LINALOOL
* CI 75810
* REJUVENATING HAIR AND SCALP SEALER di Simply Organic.
In più ho aggiunto una PINZETTA LUMINOSA di Sephora e un pennello, sempre di Sephora, con due pennelli ai lati, uno per stendere l'ombretto e uno per sfumare l'ombretto più scuro sull'esterno dell'occhio.
Diventando difficile attaccare un'etichetta a ogni boccetta e farcele stare tutte nella bustina di plastica, a ogni prodotto ho attaccato un nastrino e un bottone diverso, poi un fatto un'etichetta gigante con elencati tutti i prodotti, preceduti dal disegno del bottone.
L'ho attaccato poi fuori, con una rosellina a contorno, e spedito per posta normale... Non fatelo mai, non arriva piùùùùùùù!

Mancano quello di Valentina, che non è ancora arrivato, maledetto! Ormai ho perso la speranza, è passato un mese e mezzo :( e quello di Martina, che è quasi pronto, peccato che faccia troppo freddo per uscire a spedirlo xD E poi sì, mi mancano dei materiali, uff.

Per finire, un regalino che non ho fatto io, ma che mi hanno fatto!
La mia Vale mi ha fatto una scatolina decorata a mano, con dentro due candeline profumate, degli incensi, un olio essenziale al muschio bianco e un paio di orecchini! Ma soprattutto, è personalizzata!
Tanto per restare in tema, la sto usando per tenerci i trucchi!

Sono stati con noi oggi:
* l'infuso zenzero e limone della Sonnentor (http://www.sonnentor.com/), con zenzero, bucce di  limone, liquerizia, pepe nero, menta piperita, ibisco e lemongrass (a dir la verità preferisco quello della Twinings, perché è più saporito)
* e Pretty Little Liars, drama trash della ABC Family, in cui le nostre 4 eroine (ribattezzate "puttanelle" su Itasa) iniziano a ricevere sms minatori e a subire "scherzi" pesanti per mano di una misteriosa "A", di cui non si sa nulla, se non che odia le ragazze e si vuole vendicare. A come Alison, la loro amica morta assassinata qualche tempo prima. Chi sarà A? Dopo due stagioni ancora non ci sa, però A riesce a distruggere per bene le loro vite, episodio dopo episodio, e sembra spiarle e sapere tutto di loro. No, non è un telefilm spionistico-thriller, è molto trash e vede protagoniste delle 30enni nei panni poco credibili di 16enni xD

Ora è meglio che vada a studiare, prometto che farò un altro solo post sui regali di Natale! :P

1 commento: