sabato 26 novembre 2011

Mani di fata... (1)

Una fata emo xD Non metto mai lo smalto, perché sono pasticciona e mi si rovina dopo mezzo secondo e perché sono ossessivo-compulsiva e se non viene bene, uguale in entrambe le mani, con la stessa quantità di smalto, continuo a toglierlo finché non mi scazzo talmente tanto che lo tolgo tutto e ciao xD Questo non mi ferma dal comprarmi qualche smaltino dai colori "bizzarri" quando lo vedo (ma solo se costano poco, tanto si rovinano sempre in giornata...). Poi puntualmente mi trovo fregata perché voglio vestirmi con dei colori che non c'entrano niente con le unghie ed è la fine.
Ecco, quindi io e gli smalti non abbiamo un buon rapporto, anche perché sono sempre così stressata che mi mangio le unghie, quindi mi sta pure male. Una volta sono riuscita per un bel po' a farle crescere e mi si spezzavano ai lati, quindi mi ritrovavo con alcune unghie lunghe e alcune cortissime, ancor peggio!
Vabbuò, questa sera mi è venuta voglia di mettermi lo smalto... verde.

Eh?? La foto con la boccetta come si vedono su Internet! xD Lo smalto è di Sephora (http://www.sephora.it/), numero L13 PICNIC IN THE PARK (ma magaaaari, invece che dentro casa al gelo! -.-' Sembra che gli idraulici abbiano dimenticato di mettere una valvola all'impianto anni fa e chissà quanto ci vorrà perché venga qualcuno a metterla a posto, grrr).

INCI:
* BUTYL ACETATE
* ETHYL ACETATE
* NITROCELLULOSE
* PHTHALIC ANHYDRIDE/TRIMELLITIC ANHYDRIDE/GLYCOLS COPOLYMER
* ACETYL TRIBUTYL CITRATE
* ISOPROPYL ALCOHOL
* STEARALKONIUM HECTORITE
* CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)
* CI 42090 (BLUE 1 LAKE)
* ACRYLATES COPOLYMER
* ADIPIC ACID/FUMARIC ACID/PHTHALIC ACID/TRICYCLODECANE DIMETHANOL COPOLYMER
* CI 19140 (YELLOW 5 LAKE)
* MICA
* STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER
* COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX
* POLYVINYL BUTYRAL
* CITRIC ACID
* SILICA
* PHOSPHORIC ACID

La cosa bella è che da Sephora hanno un sacco di colori diversi, sia sbarluccicosi che normali, e si stendono molto molto bene. (Anche se a volte penso di aver avuto sfiga e di averne trovati alcuni che non si stendevano poi molto bene...) Siccome è da un po' che non metto smalti, saprò dire quanto mi dura, ma non ho troppo ottimismo al riguardo xD
Prezzo: 4,90 euro

Logicamente quando metto lo smalto poi passo le ore a toglierlo per metterlo bene, quindi...

Sempre Sephora, il solvente BAIN DISSOLVANT EXPRESS e la pennina CORRECTEUR DE VERNIS. La pennina non male, mi scoccia un po' che non abbia la punta di ricambio come una che avevo tempo fa, ma fa il suo lavoro. Il solvente è la svolta in quanto a praticità: praticamente all'interno c'è una spugna imbagnata di solvente con un canale in mezzo in cui inserire il dito. Si gira et voilà, via lo smalto, e tutto in una volta! Almeno si evitano i pelucchi di cotone che inevitabilmente rimangono incastrati sull'unghia. La cosa brutta è che seccano tanto l'unghia e il dito. La cosa bella è che teoricamente una volta finito il solvente se ne può mettere un altro a caso senza problemi.

INCI:
* ETHYL ACETATE
* ALCOHOL DENAT.
* AQUA
* GLYCERIN
* PARFUM
* PANTHENOL
* TOCOPHERYL ACETATE
* BUTYLENE GLYCOL
* NUPHAR LUTEUM ROOT EXTRACT
* CITRIC ACID
* PRUNUS PERSICA FRUIT EXTRACT
* SODIUM BENZOATE
* POTASSIUM SORBATE
* CI 60730


(Wow, pensavo che per un solvente l'INCI fosse tutto rosso xD)
Prezzo: 7,90 (mi sembrava di più, ma così dice il sito...) e 6,50 euro la pennina

Poi logicamente ci vuole la crema per le mani, di cui io faccio già normalmente un uso "esagerato", perché ho le mani che si seccano decisamente facilmente. In borsa ho ben due creme, tanto per non farmi mancare niente quando sono in giro xD
La mia preferita, perché ha un profumo che mi piace un sacco e mi ricorda qualcosa che non sono ancora riuscita a identificare, al momento è la MOISTURIZING HAND CREAM della Yes To Carrots (http://www.yestocarrots.com/index.html). Promette di lasciare le mani fresche e raggianti (?). Per tutti i tipi di pelle, ammorbidisce e mineralizza. Contiene succo di carota biologico, gingko, acqua di fonte e minerali del Mar Morto.

INCI: (della versione nuova, la INTENSE REPAIR HAND CREAM perché non ho più la scatola e non la fanno più)
* AQUA
* CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
* GLYCERIN
* GLYCERYL STEARATE
* BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER)
* CETYL ALCOHOL
* STEARIC ACID
* GLYCINE SOJA (SOYBEAN) STEROLS
* PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL
* SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED OIL
* MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL
* BORAGO OFFICINALIS SEED OIL
* GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL
* AVENA SATIVA (OAT) KERNEL PROTEIN
* DAUCUS CAROTA (CARROT) SEED OIL
* DAUCUS CAROTA SATIVA (CARROT) ROOT EXTRACT
* TOCOPHEROL (VITAMIN E)
* SODIUM STEAROYL GLUTAMATE
* PANTHENOL
* BISABOLOL 
* LAVANDULA OFFICINALIS (LAVENDER) OIL
* STYRAX TONKINENSIS (BENZOIN) RESIN
* ZINC STEARATE 
* XANTHAN GUM 
* PHENOXYETHANOL
* SODIUM BENZOATE
* POTASSIUM SORBATE


A parte il profumo, si stende e si assorbe bene e idrata, il che è ottimo.
Prezzo: 11,90 euro

Questa notte la casa offre:
* il season finale della terza stagione di Sons of Anarchy. Se siete stufi, sappiate che mi manca ancora una stagione e che a questo ritmo la finirò mooooolto presto xD Vi regalo un Opie, che a me non dispiace affatto... (anche se con i capelli corti e senza barba lo trovo un tantinello brutto... e no, non ho un feticismo per gli uomini con tanta peluria in faccia xD)
* una tisana Ventre Plat della Neavita (http://www.neavita.it/) che "trasmette il tepore e la dolcezza di una carezza che scioglie la tensione addominale e allevia il gonfiore, restituendo una sensazione confortevole di leggerezza e agio". Contiene frutti di finocchio, radice di liquirizia, foglie di menta piperita, fiori di camomilla, semi di anice verde e semi di cumino. E ha quelle meravigliose bustine fatte a piramide che mi esaltano un sacco xD

Bene, direi che posso anche andare a dormire!

venerdì 25 novembre 2011

Ciglia da favola... Magaaaaaaaari! (1)

Ok, io ho tanti punti deboli, ma di sicuro uno dei più grandi è il mascara. E' proprio grande grande, eh! I casi sono due: o oltre alla pelle ho pure le ciglia sfigate, o come sempre non capisco un cazzo e voglio inconsciamente andare contro corrente, quindi quello che piace a tutto il mondo a me fa schifo xD Comunque dove c'è un mascara ci sono io, con l'immancabile domanda: "Ma è buono?" a cui tutte le commesse rispondono: "Ma ceeeeeeeeeerto!", così spendo un sacco per metterlo due volte in croce -.-'
Perché io sono sfigata. Sono molto sfigata. Nessuno ci crede mai, ma è così. Fatto sta che ogni volta che trovo una cosa che mi piace un sacco, puf! la tolgono dal commercio. GRRR. Quindi il mascara dei miei sogni, quello che mi faceva le ciglia proprio come le volevo non c'è più e non sono ancora riuscita a rimpiazzarlo. Mi manchi, FATALE della Lancôme! Se ve lo state chiedendo, sì, non è piaciuto a nessun altro xD

(A parte che è ora che io compri un cellulare con una buona risoluzione/una macchina fotografica, il mascara è molto vecchio e il risultato non è proprio quello che avevo anni fa :( ) L'applicatore era formato da tre pettinini e per metterlo bisognava partire dalla radice e incurvarlo procedendo verso l'alto. Il risultato erano delle ciglia superdefinite e un po' appiccicate, che è come piacciono a me. Oh, e io AMO i pettinini, li preferisco di molto agli spazzolini normali e sì, sono l'unica al mondo xD

L'altro grosso problema/sfiga è che i miei occhi sono leggermente diversi: quello a sinistra è leggermente a mandorla (alla nascita mio padre pensava fossi mongoloide. True story), quello a destra no, quindi il risultato post mascara è diverso -.-' Se soffrite di Disturbo Ossessivo-Compulsivo pure voi, potete capire la tragedia che mi divora ogni volta.


Insomma, praticamente non ho ciglia xD Non sono lunghe e tendono un po' verso il basso negli angoli esterni.


Lo sfondo rosso e lo sbarluccichio fanno molto regalo di Natale xD
Iniziamo con TELESCOPIC EXPLOSION de L'Oréal (http://www.loreal-paris.it/_it/_it/home/index.aspx), che ha un applicatore sferico per catturare anche le ciglia più corte e sottili. Si può usare sia orizzontalmente che verticalmente per riempire tutte le ciglia e grazie alle punte flessibili si possono modellare le ciglia aprendo lo sguardo a 360°. Promette ciglia allungate, riempite e allungate.

Allunga bene e incurva anche bene, ma riempite direi di no. Purtroppo, perché non è per niente male.
Prezzo: sui 15 euro

Helena Rubinstein (http://www.helenarubinstein.com/_int/_en/index.aspx) fa dei mascara che appena messi sono molto interessanti, ma non durano. Saranno le mie ciglia, ma dopo poco puf, crollano, anche se non è per niente pesante. In più ho sempre l'impressione che il mascara non arrivi fino alla punta delle ciglia e che si fermi un po' prima. Questo è LASH QUEEN, la versione base. Promette uno sguardo intenso, accattivante e felino. Combina volume massimale e leggerezza e flessibilità.

Prezzo: a quanto pare sui 33 euro, decisamente troppo

Ultimo per oggi perché i miei occhi implorano pietà a furia di struccante, il SUMPTUOUS EXTREME di Estée Lauder (http://www.esteelauder.com/index.tmpl). Me ne hanno dato un campioncino e promette ciglia moltiplicate, ingrandite ed esagerate, un effetto ciglia finte.

Ehrm... Non ha molto delle ciglia finte, sinceramente. Non volumizza, forse perché è troppo leggero.
Prezzo: 27 euro

Purtroppo non avendo più le scatole non ho gli INCI e su Internet non li trovo.

Aggiungiamoci uno struccante occhi, il BIOCILS della Biotherm (http://www.biotherm.it/). Bifasico, toglie anche il trucco waterproof. 

INCI:
* AQUA
* CYCLOPENTASILOXANE
* ISOHEXADECANE
* POTASSIUM PHOSPHATE
* SODIUM CHLORIDE
* HEXYLENE GLYCOL
* DIPOTASSIUM PHOSPHATE
* DISODIUM EDTA
* DECYL GLUCOSIDE
* COPPER SULFATE
* POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE
* PARFUM
* CITRONELLOL
* GERANIOL
* CI 61565

E' dolce ed efficace, non mi dispiace.
Prezzo: 22,10 euro

E visto che ci siamo, l'attrezzo kitsch-geniale: la PINZETTA LUMINOSA di Sephora.

E' GENIALE. La pinzetta funziona bene e ha una meravigliosa lucetta azzurra che illumina tutto, pure quei tremendi peluzzi minuscoli che non si vedono mai, ma si sa che ci sono... CI SONO! Non potrei più stare senza, in più viene inserita in un tubo d'acciaio che si inserisce a sua volta in un tubo con lo specchietto.
Prezzo: 15, 50 euro  + 4,50 euro per 3 pile e no, non c'è solo in versione kitschissima rosa con il brillantino, c'è anche nero (ma quello rosa era scontato xD)

Ci hanno tenuto compagnia:
* mi sono presa una pausa da Sons of Anarchy perché devo assolutamente studiare e se inizio la quarta stagione mi tocca vederla tutta, quindi ho optato per qualcosa di più corto, come una comedy. Ultimamente mi sono un po' fissata con i figli e i bambini mi sembrano tutti tanto carini *_______* quindi mi sono guardata la 1x10 di Up all night e la 2x07 di Raising Hope.
Up all night è una comedy che va in onda sulla NBC. Protagonisti Christina Applegate e Will Garnett, una giovane coppia che ha una figlia e deve gestire questa nuova situazione, con lui che rimane a casa per stare dietro alla bambina e lei che torna a lavorare in televisione per Maya Rudolph. Vabbé, detto così sembra una noia assurda, ma a me sta simpatico. E poi la bambina è tanto carina...
Ma ancora più bella è quella di Raising Hope (che poi in entrambi i casi non è una bambina sola, ma sono due gemelle), comedy della Fox su una famiglia povera e sui suoi strampalati tentativi di tirare avanti con dignità. Garret Dillahunt e Martha Plimpton impersonano i genitori, Lucas Neff il figlio che mette incinta una serial killer ritrovandosi padre single di una bambina quando lei viene messa sulla sedia elettrica, Cloris Leachman la nonna pazzoide con l'Alzheimer. Sono tutti fuori di testa e il telefilm è molto carino, ma soprattutto...
ci sono le bambine dalla faccia perennemente incazzosa.
* e il Tè verde al limone della Green Tea Selection della Twinings (http://www.twinings.co.uk/). Nella confezione ci sono anche il tè verde normale, quello al gelsomino, alla mela e all'arancia. Non male, un po' amarognolo/asprigno, ma piacevole.


ps:

giovedì 24 novembre 2011

Una maschera di terrore... (1)

Non so voi, ma a me le maschere con il tessuto fanno tantissima impressione... Probabilmente poi costano pure di più, ma è solo un sospetto. Però ogni volta che ne faccio una mi chiudo in bagno per la vergogna per 15 minuti xD
Ma ho appena finito di vedere il finale della seconda stagione di Sons of Anarchy e ho decisamente bisogno di una coccola, visto che mi ha lasciata così:

Sexy, eh? xD
Comunque la maschera è della Skinvitals (http://www.skinvitals.com.au/skinvitals.html), la linea G-ENERGIZE. Contiene ginseng per energizzare e rivitalizzare, ginkgo biloba antiossidante e antiage, collagene per rassodare e tonificare e olio di semi di ricino per idratare in profondità. Indicato per pelli stressate, stanche e spente, per il pre e il post party (?).

INCI:
* AQUA
* SODIUM HYALURONATE
* PROPYLENE GLYCOL
* BUTYLENE GLYCOL
* PANAX GINSENG ROOT EXTRACT
* GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT
* POLYQUATERNIUM-10
* SOLUBLE COLLAGEN
* PENTYLENE GLYCOL
* CITRIC ACID
* PEG-50 HYDROGENATED CASTOR OIL
* TRIETHYLHEXANOIN
* XANTHAN GUM
* SODIUM CITRATE
* PROPYLPARABEN
* BHT
* IMIDAZOLIDINYL UREA
* PHENOXYETHANOL
* ETHYLHEXYLGLYCERIN
* METHYLPARABEN
* BUTYLPARABEN
* SODIUM POLYACRYLATE

Quindici (ehrm... sono diventati venti perché ero presa da SoA) minuti dopo: allora, l'idratazione profonda a quanto pare per la mia pelle è un'utopia, mi tira tutto più di prima xD Però la pelle ha un aspetto più rilassato e luminoso e anche un tantino più uniforme. A parte i brufoletti da stress, per il resto è tutta liscia liscia.

Bianca come una mozzarella e dall'occhio moooooooooooolto vispo, sigh.
Prezzo: 9,90 euro, contiene 3 maschere

ps:


Le coccole della buona notte (si spera!)... (1)

E poi arrivi a sera che ti devi struccare e non ne hai voglia. Non so voi, ma io ho difficoltà a coccolare il mio corpo (forse è per questo che si ribella facendomi avere milioni di magagne xD) e quando arriva l'ora di struccarsi per andare a letto sbuffo sempre. Soprattutto perché non ho ancora ben trovato qualcosa che mi coccoli per bene!
Tempo fa sono stata in una profumeria Douglas (http://www.douglas.it/) e mi serviva uno struccante occhi e figuriamoci, non avevano quello della Clinique che uso io -.-' Allora la commessa mi ha dato uno dei loro, assicurandomi che era fantasticissimissimo.

INCI:
* AQUA
* CYCLOMETHICONE
* C12-15 ALKYL BENZOATE
* BUTYLENE GLYCOL
* PLUMERIA ALBA (FRANGIPANI) FLOWER EXTRACT
* NELUMBO NUCIFERA FLOWER EXTRACT
* PANTHENOL
* BISABOLOL
* PROPYLENE GLYCOL
* PHENYLBENZIMIDAZOLE SULFONIC ACID
* TRISODIUM EDTA
* SODIUM CHLORIDE
* POTASSIUM CHLORIDE
* POTASSIUM SORBATE
* PHENOXYETHANOL
* METHYLPARABEN
* ETHYLPARABEN
* PROPYLPARABEN
* BUTYLPARABEN
* ISOBUTYLPARABEN
* YELLOW 5 (CI 19140)


"Torna e fammi sapere, vedrai che ne resterai soddisfatta!". No. Secondo me fa fatica a togliere il mascara. Sarà che io ne uso solitamente due e probabilmente ne ho chili sulle ciglia, ma non credo che uno struccante superiperfighissimo dovrebbe farmi stare ore a tormentare le ciglia. Dovrebbe pure essere "gentle" e anche questa sera mi sono ritrovata un ciglio (una ciglia? come si dice?) sul cotone! (Bisogna anche dire che da quello che leggo su Internet sono l'unica a pensarla così, il che mi fa avere seri dubbi su me stessa xD)


Come struccante sto cercando di finire quello della Lancôme (http://www.lancome.it/_it/_it/index.aspx#), ma è un'impresa titanica perché ho preso il formato da millemila litri. E' il GALATÉIS DOUCEUR, per tutti i tipi di pelle, addolcente per occhi e viso, con ananas e papaya.

INCI:
* AQUA
* PARAFFINUM LIQUIDUM/MINERAL OIL
* ISOPROPYL MYRISTATE
* CI 77007/ULTRAMARINES
* ANANAS SATIVUS EXTRACT
* HYDROXYCITRONELLAL
* PEG-32
* PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL
* EUGENOL
* TRIETHANOLAMINE
* LINALOOL
* BENZYL ALCOHOL
* CINNAMYL ALCOHOL
* PROPYLENE GLYCOL
* CARBOMER
* MYRTRIMONIUM BROMIDE
* GERANIOL
* CARICA PAPAYA EXTRACT
* DISODIUM EDTA
* DISODIUM COCOAMPHODIACETATE
* CITRONELLOL
* HEXYL CINNAMAL
* PARFUM
* PHENOXYETHANOL 

Non mi dispiace, è molto fresco, il profumo è gradevole. E' piuttosto liquido, i preferisco latti più corposi perché mi idratano un po' di più, ma fa bene il suo lavoro.
Prezzo: 30,80 euro quello da 400

Il mio "treat" prima di andare a dormire è il CONCENTRATO NUTRIENTE della Caudalíe. E' un trattamento che reidrata in profondità, favorisce il rinnovamento cellulare e, messo la sera, ti fa risvegliare con la pelle rimpolpata e luminosa.


INCI:
* CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
* VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL
* SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL
* SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED OIL
* ANIBA ROSAEODORA (ROSEWOOD) WOOD OIL
* CYMBOPOGON MARTINI OIL
* HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL
* ROSA DAMASCENA FLOWER OIL
* ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT
* LINALOOL
* GERANIOL
* CITRONELLOL
* BENZYL BENZOATE
* LIMONENE
* CITRAL
* FARNESOL
* EUGENOL


Ha un odore che mi piace tantissimo! Di solito il profumo di rosa non mi fa impazzire, ma in questo concentrato e nel profumo che uso mi piace un sacco. E' un olio, ne vanno messe 6 gocce e si assorbe bene.  Unge un pochino le mani, ma credo sia anche perché la mia pelle ha difficoltà ad assorbire del tutto le creme. Di sicuro non crea una patina oleosa antiestetica. L'ho già detto che ha un buon profumo? xD Però mi ha un po' deluso il fatto che no, non mi sono svegliata con la pelle strafiga, tirava come sempre.
Prezzo: 25,60 euro


Oltre all'immancabile copertina perché come sempre fa un freddo fottuto qui in casa, oggi andiamo:
* di pigiamino con le renne (xD)
* come sempre in questi giorni Sons of Anarchy, sono arrivata alla 2x09, con prostitute e gente monca
* e poi un profumino delizioso di amarena che si sprigiona dal tè Magia Invernale di Peter's Tea House (http://www.peters-teahouse.com/it/). E' una miscela di tè neri da Ceylon e Cina, con mandorle, fiori di girasole, fiordaliso, zafferano, aroma di mandorla, amarena e limone. Buono buono! Si sente tanto l'amarena mista a un buon odore di fiori.

Oltretutto Peter's Tea House potrebbe seriamente diventare la mia nuova droga, ma di questo si parlerà più avanti perché forse è ora che mi metta a studiare xD

Usciamo dalla doccia... (1)

Arrivano i problemi xD Quando esco dalla doccia mi tira tutto, ma proprio tutto! Oltretutto è una cosa complicata, perché devo ottimizzare i tempi: devo mettere la crema il prima possibile per riuscire a muovermi senza quella brutta sensazione di pelle tesa, ma devo anche far sì che i capelli non inizino ad asciugarmisi in modi atroci -.-'
Quindi per prima cosa via di crema per i capelli! Oggi per rimanere in tema, ho usato la crema per capelli della Simply Organic, la BANGS & ENDS, per definire e proteggere i capelli. E dopo averli asciugati lo spray REJUVENATING, un'acqua che toglie il crespo, dà volume e luminosità e aiuta a proteggere i capelli dallo stress.

INCI:
* DEIONIZED WATER
* CETEARYL ALCOHOL
* BEHENTRIMONIUM METHOSULFATE
* GLYCOL STEARATE
* STEARAMIDE AMP
* OLIVE LEAF EXTRACT
* ORGANIC HONEY
* NATURE'S ESSENTIALS OILS
* ARNICA MONTANA FLOWER EXTRACT
* BETULA ALBA EXTRACT
* ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT
* CARICA PAPAYA FRUIT EXTRACT
* ROSEMARY LEAF EXTRACT
* NASTURTIUM OFFICINALE EXTRACT
* ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT
* LAMIUM ALBUM (WHITE NETTLE) EXTRACT
* AROMAPHYTE OF EUCALYPTUS
* SODIUM HYDROXYMETHYLGLYCINATE

* AQUA
* PEG 50 SHEA BUTTER
* POLYSORBATE 20
* HONEY
* CITRUS PARADISI (GRAPEFRUIT) OIL
* CITRUS SINENSIS (ORANGE) OIL
* CITRUS LIMONUM (LEMON) OIL
* OLEA EUROPAEA (OLIVE) LEAF EXTRACT
* ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT
* SALVIA OFFICINALIS (SAGE) LEAF EXTRACT
* EQUISETUM ARVENSE (HORSETAIL) EXTRACT
* CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT
* CALENDULA OFFICINALIS (MARIGOLD) FLOWER EXTRACT
* WHEAT AMINO ACIDS
* GLUCOSE
* GLUCOSE OXIDASE AND LACTOPEROXIDASE


Bah, insomma, non sono convinta da nessuno dei due. La crema non arriccia poi tanto e di sicuro non tiene la piega nel tempo, quindi non è quello che io cerco. Lo spray a parte avere un buon odore di arancia amara, secondo me non fa molto il suo lavoro... Non noto molta differenza fra il prima e il dopo e non mi aiuta ad ammansire quei fastidiosi capelli ribelli che non stanno nel ricciolo e se ne vanno per conto proprio xD
Prezzi: 24 euro la crema, 29 lo spray (che è pure tantissimo xD)


Continuando la mia pazzia Caudalíe, come crema post doccia ho usato il BALSAMO GOLOSO CORPO, che dovrebbe contenere burri ultranutrienti per riparare la pelle in profondità e ricostruirne il film idrolipidico, lisciare le rughe e donare sollievo alla pelle che tira. (Non capisco perché se ne stia tutto così piegato nella foto xD)


INCI:
* AQUA
* GLYCERIN
* CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
* VEGETABLE OIL
* VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL

* BUTYLENE GLYCOL
* HYDROGENATED GRAPESEED OIL
* C14-22 ALCOHOLS

* POTASSIUM CETYL PHOSPHATE
* BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) EXTRACT
* PALM OIL POLYGLYCERYL-3 ESTERS
* PALM OIL POLYGLYCERYL-4 ESTERS
SODIUM ACRYLATES COPOLYMER

* XYLITYLGLUCOSIDE
* HYDROGENATED VEGETABLE OIL
* PALMITIC ACID
* STEARIC ACID
* C12-20 ALKYL GLUCOSIDE
* DIMETHICONE 
* HYDROGENATED POLYISOBUTENE
* ANHYDROXYLITOL
* PALM OIL POLYGLYCERYL-5 ESTERS
* PARFUM
* CAPRYLYL GLYCOL
* POTASSIUM SORBATE
* PALM OIL POLYGLYCERYL-6 ESTERS
* EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX
* XYLITOL
* ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER
* PHOSPHOLIPIDS
* POLYGLYCERYL-10 STEARATE
* HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL
* TOCOPHEROL
* SODIUM HYDROXIDE
* SODIUM PHYTATE
* SODIUM CARBOXYMETHYL BETAGLUCAN
* LIMONENE
* LINALOOL
* GERANIOL
* BENZYL SALICYLATE


E' la prima volta che lo uso, ma ne sono (per ora) abbastanza soddisfatta. Non ci speravo, ma mi lascia la pelle abbastanza levigata. Certo, da balsamo mi aspetterei un pochino di più, ma vista la mia pelle problematica (è veramente secchissimissima) è già un lusso xD
Prezzo: 25,60 euro circa
Aggiuntina: ottimo, ora, a distanza di un giorno, mi sono guardata le gambe ed erano tutte spellate, che manco un serpente che sta facendo la muta... No, direi che non fa il suo lavoro! Peccato, perché aveva un buon profumo!)


In ultimo un grosso problema è la pelle del viso, che se generalmente tira, dopo una doccia con tanto di acqua super calcarea di Parma è un disastro. La cosa che ho scoperto più mi aiuta è il siero della Vichy (http://www.vichyconsult.it/) AQUALIA THERMAL SERUM. E' un siero lenitivo idratante, e ho visto che la soluzione siero è la cosa migliore in quanto a idratazione per la mia pelle.

INCI:
* AQUA
* GLYCERIN
* DIMETHICONE
* SERINE
* ALCOHOL DENAT.
* PROPYLENE GLYCOL
* PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL
* GLYCERYL ACRYLATE/ACRYLIC AGO COPOLYMER
* DIMETHICONOL
* SODIUM HYALURONATE
* AMMONIUM POLYACRYLDIMETHYLTAURAMIDE/AMMONIUM POLYACRYLOYLDYHMETHYL TAURATE
* DISODIUM EDTA
* CAPRYLYL GLYCOL
* CITRIC ACID
* BIOSACCHARIDE GUM-1
* PARFUM

Cioè, praticamente c'è solo l'acqua di verde xD Il che è un gran peccato, perché miracolosamente questo siero riesce a donarmi un po' di sollievo! La cosa un po' scazzante è che è poco (30 ml), finisce abbastanza in fretta (anche se comunque ne metto meno rispetto a una crema perché è più acquoso) e costicchia.
Prezzo: 22 euro

Questa notte (sono le 4 e sarà meglio che vada a letto!) la casa offre:
* Tisana antistress della Arbe (http://www.arbe.info/) con camomilla, melissa, rosmarino, equiseto, menta, tiglio, malva, limone e rosa canina. Tiglio e melissa aiutano contro nervosismo e stress, limone e menta contro l'affaticamento mentale. A me piace un bel po'!

* sempre i Sons of Anarchy perché sono piuttosto presa, sono alla 2x07, con un spupazzevole Abel col berrettino dei SoA

* e logicamente le due copertine, che qui si continua a morire dal freddo! A cui vanno aggiunti i caldissimi calzini di spugna viola, tanto per far capire in che situazione mi trovo xD (Il piede di destra sembra deforme, paura! Ma ho anche un altro paio di calzini sotto xD)

Notte!

mercoledì 23 novembre 2011

Docciamo... (1)

Oggi ho fatto la doccia. Che detta così sembra che io non mi lavi mai xD Semplicemente con una pelle come la mia è un gran casino, esco sempre incapace di muovermi da quanto mi tira tutto il corpo -.-'
Vediamo cosa ci riserva oggi la casa...

Tempo fa avevo comprato una crema della Caudalíe (http://www.caudalie.com/it/) che non mi è per niente dispiaciuta, per cui sono tornata in farmacia e mi sono comprata il mondo xD Del tipo che uscendo ho notato che c'era anche un pacchettino con burrocacao e una mini crema per le mani, quindi l'ho preso e sono andata a pagare di nuovo e la commessa mia ha guardata sconvolta xD In effetti avevo già speso 150 euro, potevo anche evitare!
Questo è il GEL DOCCIA PESCA DI VIGNA, per pelli delicate e sensibili, senza sapone e rispettoso del pH della pelle.

Per gli amici curiosi, questo l'INCI:
* AQUA
* DECYL GLUCOSIDE
* SODIUM COCOYL GLUTAMATE
* GLYCERIN
* PARFUM
* SUCROSE COCOATE
* ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER
* CITRIC ACID
* CAPRYLYL GLYCOL
* POTASSIUM SORBATE
* ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE
* BENZYL SALICYLATE
* LINALOOL


Beh, non è male. A differenza di altri gel doccia, non sono uscita con la pelle che tirava più del normale, però a essere sincera non è che non tirasse proprio... E' anche la prima volta che lo provo, non mi sono ancora fatta un'idea. Di sicuro il profumo non è per niente male!
Prezzo: 9,70 euro circa

Per i capelli sto usando la linea che mi ha consigliato il mio parrucchiere. (Se siete di Rovereto e dintorni o vi capita di passarci e avete bisogno di un taglio di capelli, ve lo consiglio un sacco! Capelli d'Angelo in via Trieste, 42) La marca è la Simply Organic (https://www.simplyorganicbeauty.com/).
Come shampoo uso il REFRESH, che secondo il sito ripara, rinforza, idrata, protegge e rinfresca il cuoio capelluto. Come balsamo uso il MOISTURE RICH, che ripara, rinforza, idrata e rende lucidi i capelli senza appesantirli.

* AQUA
* SODIUM C14-C16 OLEFIN SULFONATE
* COCAMIDOPROPYL BETAINE
* LAURYL GLUCOSIDE
* OLEA EUROPAEA (OLIVE) LEAF EXTRACT
* LONICERA JAPONICA (JAPANESE HONEYSUCKLE) FLOWER EXTRACT
* CYMBOPOGON SCHOENANTHUS (LEMONGRASS) OIL
* COCAMIDE MEA
* ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF OIL
* SORBITOL
* CANANGA ODORATA (YLANG YLANG) FLOWER OIL
* GLUCOSE
* GLUCOSE OXIDASE AND LACTOPEROXIDASE
* CITRUS GRANDIS (GRAPEFRUIT) PEEL OIL
* CITRIC ACID
* SODIUM CHLORIDE


* AQUA
* CETEARYL ALCOHOL AND CATEARETH-20 GLYCERIN
* GLYCERYL STEARATE
* OLEA EUROPAEA (OLIVE) LEAF EXTRACT
* OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL
* CETEARYL OLIVATE AND SORBITAN OLIVATE
* STEARYL ALCOHOL
* CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL
* STEARALKONIUM CHLORIDE
* BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER)
* STEARAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE
* CARTHAMUS TINCTORIUS (SAFFLOWER) SEED OIL
* GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE
* DICETYLDIMONIUM CHLORIDE
* CIRTRIC ACID
* GLUCOSE
* LACTOPEROXIDASE AND GLUCOSE OXIDASE


Allora, al riguardo sono un po' combattuta, perché devo dire che mi sento i capelli un po' stopposi... D'altra parte sono molto più riccioli di prima, anche se devo dire che comunque non rimangono in forma poi tantissimo. Non so, non sono del tutto convinta, preferirei fossero un tantino meno stopposi, ma mi piace il boccolo che viene. In caso, va assolutamente usata anche la crema, una volta ho fatto l'errore di usare solo lo shampoo e cielo, avevo della paglia in testa!
Prezzi: 26 euro circa lo shampoo, 29 il balsamo


Mi hanno tenuto compagnia mentre scrivevo:
* un muffin al cioccolato con pezzi di cioccolato fondente e di cioccolato bianco fatto da mia sorella e una tazza di tè nero al mango e alla vaniglia (delicato, mango e vaniglia non si sentono troppo) dell'Altromercato (http://www.altromercato.it/it) comprato a Genova con la mia amica Lisina (ciao, Lisi!), vicino alla mia pianta di Castanospermum comprata all'Ikea e moribonda perché abito in un condominio senza luce in una città in cui d'invero pioviggina per 6 mesi (no, non è colpa della mia mancanza di pollice verde, nooo)

* e la puntata 2x01 di Sons of Anarchy
con quel pezzo di figo di Charlie Hunnam, SBAV!

Sons of Anarchy è una serie americana prodotta da Kurt Sutter e trasmessa da FX. Narra le vicende del club di motociclisti Sons of Anarchy in una cittadina della California. I nostri eroi trafficano in armi, con varie vicissitudini che coinvolgono l'ATF, altri club, gente cattiva di tutti i tipi. Ora, a me dei motociclisti e del traffico di armi non me ne può fregare di meno, però ci sono due motivi per guardarlo: QUEL PEZZO DI FIGO DI JAX e il fatto che zac, sul più bello colpi di scena e violenza a gogò che ti fanno restare a bocca aperta e ti obbligano a continuare a guardare. Maledetto Kurt...
* last ma purtroppo non least, la coperta di pile con le maniche rossa E la coperta di pile verde acido sopra, perché è un mese che devono venire a mettermi a posto il riscaldamento e ancora non è venuto nessuno. CAZZO. Fra un po' è dicembre e io devo stare al pc con le mani viola -.-'

Bye!

E io chi sono?

Cristina, 24 anni. Mi divido fra Parma, dove studio Medicina, Rovereto, dove vivono la mia famiglia, i miei due gatti Amoreamore e Scriciuz e il mio cagnotto Ianto Fruppete, e Ancona, dove vive la dolce metà (ciao, tesorino!). Ho mezza vita nella valigia sempre fatta, piena fino a scoppiare e pesante come se ci fossero dentro due cadaveri.
Quando non tento senza successo di passare le ore sui libri, guardo telefilm come una drogata, li traduco e li revisiono per Italiansubs.
Blablabla, mi piace leggere, ma non ho tempo di farlo, blablabla. Ehrm, cos'altro mi piace oltre ai telefilm e ai libri? Sarò mica una persona arida?! xD Mi piace tanto lamentarmi, ma giuro che ci sto lavorando! Mi piace aiutare gli altri e sognare di essere una persona diversa con una vita diversa.
Oddio, sono negata per le presentazioni, sembro una persona noiosissima! Non lo sono! Giuro! Giur...ehrm... Non credo di esserlo?

Perché siamo qui?

Allora, i miei mi hanno fatta un po' storta. I geni buoni sono andati ai fratelli minori e io mi sono beccata quelli strambi (una sorta di prova/brutta copia per far bene loro). Principalmente una pelle così disidratata e secca che pure il dermatologo ogni volta si stupisce. Uniamo questo al fatto che tendo a essere un pochino spendacciona, e abbiamo una Cristina di 24 anni, riccioli e un po' di ciccia di troppo, che spende un sacco in creme, cremine, trucchi e annessi nella speranza di non svegliarsi più con una paresi da pelle della faccia troppo disidratata. Parliamo dell'impossibilità di sorridere senza che mi tiri tutta la guancia, cose tragiche! Quindi in fondo tutte queste spese sono giustificate, no? xD
Il problema è che il 99% delle volte non sono soddisfatta, la pelle tira comunque e mi ritrovo con scatoloni di barattoli e mancanza di posto per quelli nuovi che immancabilmente non riuscirò a non comprare, quindi ho pensato: ma perché non condividere tutto questo? Spesso cerco informazioni su creme e trucchi nuovi, ma senza risultati soddisfacenti, quindi perché no? Ci sono tanti blog sull'argomento che uno in più non farà danni. xD Quello che vorrei aggiungere sono delle fotine PRIMA-DOPO, perché se voglio informazioni su un rossetto mi piace anche vedere com'è addosso. Certo, prima devo comprarmi una macchina fotografica o convincere il computer a riconoscere la webcam integrata, ma ci sto lavorando.
Oh, e poi mi piacerebbe mettere un angolino con il mercatino del Non usato... Volete le creme che su di me non funzionano? Spesso sono pure formato famiglia, litri di crema che il mio corpo si rifiuta di adorare. Ve le regalo! O possibilmente le baratto, che ho sempre voglia di provare cose nuove.
Utopico e un pochino troppo azzardato? Sono una sognatrice, uno dei miei tanti difetti. xD